0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Dal 11 Febbraio 2014 alle 09:30 al 11 Febbraio 2014 alle 13:00
Luogo Sala Alessi di Palazzo Marino
Indirizzo Piazza della Scala, 2, 20121 Milano, Italia

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

TEATRO LIRICO. MARTEDÌ 11 IN SALA ALESSI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DI RESTAURO  
Assessori Rozza e Del Corno: “Invitiamo tutti i cittadini a partecipare, per conoscere il futuro di questo importante simbolo di Milano”  

Milano, 8 febbraio 2014 – La rinascita del Teatro Lirico a 14 anni dalla chiusura, le tecnologie con cui è stato elaborato il progetto di restauro, il ruolo culturale che tornerà a occupare in città. Sono questi i temi che saranno affrontati martedì 11 febbraio, nella Sala Alessi di Palazzo Marino, dalle 9.30 alle 13.00, nell’incontro dal titolo: “Teatro Lirico. Un nuovo progetto per Milano, un restauro per il futuro”.  

All’incontro, aperto a tutti, saranno presenti il sindaco Giuliano Pisapia, gli assessori ai Lavori pubblici Carmela Rozza e alla Cultura Filippo Del Corno.  

“Dopo anni di abbandono e degrado in cui abbiamo rischiato di perdere il Teatro Lirico, simbolo della storia dello spettacolo milanese e italiano, martedì presenteremo alla città il progetto di restauro”, hanno dichiarato gli assessori ai Lavori pubblici Carmela Rozza e alla Cultura Filippo Del Corno. “Invitiamo quindi tutti i milanesi a partecipare a questo importante evento per scoprire come questo spazio potrà ritrovare un ruolo importante nel futuro della loro città”.

Il progetto di restauro del Teatro Lirico, realizzato dai tecnici dell’assessorato ai Lavori pubblici in collaborazione con il Politecnico e altre due società, verrà illustrato dal direttore centrale dell’Area Tecnica Massimiliano Papetti e dal Prorettore del Politecnico Alessandro Balducci. Inoltre, i rappresentanti e i tecnici delle società che hanno partecipato alla progettazione illustreranno le strumentazioni d’avanguardia con le quali è stato concepito e realizzato il piano per il recupero e il rilancio di questo spazio, mentre il direttore del settore Spettacolo del Comune Antonio Calbi racconterà la storia prestigiosa del teatro milanese.

P.S.

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

TEATRO LIRICO. PISAPIA: “DEDICATO A GABER E PRONTO A RINASCERE COME LO VOGLIAMO, APERTO E INTERNAZIONALE”  
Il Sindaco: “Progettazione realizzata grazie al lavoro di architetti e tecnici del Comune in collaborazione con il Politecnico”