0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Dal 21 Aprile 2015 alle 09:30 al 21 Aprile 2015 alle 15:30
Luogo MUBA – Museo dei Bambini di Milano
Indirizzo Via Enrico Besana, 12, 20122 Milano, Italia

Declinando il claim “La cultura della protezione e della sostenibilità: conservare le cose importanti vuol dire proteggere e difendere i punti di riferimento, non solo materiali, della nostra vita”, GIFASP - Gruppo Italiano Fabbricanti Astucci e Scatole Pieghevoli ha lavorato sul concetto di “lunch box ideale” (o, come si dice a Milano, di “schiscetta”). Ha creato così al MUBA – Museo dei Bambini di Milano un laboratorio dell’immaginario sul cibo e sugli assets immateriali che accompagnano questo momento topico rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni.

Per comporre la loro “schiscetta” ideale, verranno forniti ai bambini la lunch box, immagini dei vari cibi e anche parole che richiamano emozioni, persone, nomi propri e oggetti, in modo tale da dargli la possibilità di esprimere ciò che per loro significa “il pasto del mezzogiorno” in tutte le sue accezioni. Saranno veicolati, oltre alla conoscenza della filiera ecologica di produzione del cartoncino, i punti fermi per un corretto riciclo, sottolineandone gli aspetti meno conosciuti (separazione carta/cartoncino, come riciclare la carta contaminata, ecc…). Tutti i materiali saranno, naturalmente, severamente garantiti dal punto di vista della sicurezza alimentare e della tossicità.

Il progetto “Schiscetta Box” è a cura dell’Associazione GIFASP (Gruppo Italiano Fabbricanti Astucci e Scatole Pieghevoli) e del MUBA - Museo dei Bambini di Milano.

Questo progetto si collega idealmente con le Call sul cibo di EXPO Milano 2015.

La partecipazione è ad invito.

Info:  

http://www.gifasp.com/

relations@gifasp.com

Chi organizza Associazione GIFASP - Gruppo Italiano Fabbricanti Astucci e Scatole Pieghevoli e MUBA - Museo dei Bambini di Milano.
Partecipanti La partecipazione dei bambini dai 5 ai 12 anni è ad invito.
Sito web http://www.gifasp.com/
Nessun commento inserito... per ora