0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Il 04 Giugno 2015 alle 19:00
Luogo Bonaventura
Indirizzo Via Bonaventura Zumbini, 6, 20143 Milano, Italia

Ronda della Carità e Solidarietà Onlus organizza il 4 giugno un aperitivo-concerto per parlare di emarginazione sulle note della musica di strada per eccellenza: il blues

Milano, 4 giugno 2015 - Ronda della Carità e Solidarietà Onlus organizza un aperitivo-concerto per ricordare, anche durante Expo, la presenza dell’emarginazione nella nostra città, accanto alle eccellenze, agli eventi glamour e alla vita che scorre normalmente.

Saremo tutti ospitati dal Bonaventura, locale famoso per le sue birre, artigianali e pregiate, e per il piacevole spazio all’aperto in cui accoglie i frequentatori durante l’estate. Proprio qui, grazie alla disponibilità del quartetto Mississippi Juke Joint Combo, offriremo un concerto di musica blues che, per storia, è quella più vicina alla strada e alle persone che la vivono.

“Dipinti di blues” è un’occasione per incontrarsi, per passare una serata piacevole tra amici, sorseggiando cocktail accompagnati da cibi sfiziosi di stagione in un’atmosfera aperta e conviviale.

Appuntamento giovedì 4 giugno 2015 dalle ore 19 presso il Bonaventura di via Zumbini 6 a Milano, con un programma musicale che ci accompagnerà dalle 19.30 per un paio d’ore sulle note offerte dal gruppo Mississippi Juke Joint Combo, che coinvolgerà con la sua musica i presenti.

L’ingresso, comprensivo di consumazione completa e concerto, prevede un’offerta di 15 euro.

 

Si ringraziano:

Mississippi Juke Joint Combo - è un quartetto di ELECTRIC BLUES (voce/armonica - chitarra elettrica - basso - batteria), immerso rigorosamente nella musica Afroamericana anni '50/'60 con uno spirito energico e coinvolgente: non è il solito blues melanconico ma anzi una proposta dinamica capace di coinvolgere il pubblico sulle note di questa musica. per la disponibilità a dedicarci la loro musica

Bonaventura -è una Società Cooperativa Sociale di tipologia B, costituita e gestita da tre soci.

Ronda della Carità e Solidarietà Onlus dal 1998 si rivolge agli adulti presenti sul territorio cittadino, che, a prescindere dal sesso, dalla provenienza e dalla religione, si trovano a vivere senza dimora o in situazioni di povertà estrema. Con continuità, serietà e competenza, l’Associazione offre aiuto e accoglienza, ascolto e accompagnamento nella ricostruzione delle relazioni sociali degli utenti, incoraggiando la loro volontà di creare un nuovo percorso di vita. I servizi messi a disposizione sono:

- il monitoraggio del bisogno e la distribuzione di beni di prima necessità - attraverso l’unità serale,

- orientamento e accompagnamento ai servizi – attraverso l’educativa di strada,

- il Centro diurno “Punto Ronda”, dove le persone vengono ospitate per prendersi cura di sé e per avviare un reinserimento sociale e lavorativo.

Chi organizza Ronda della Carità e Solidarietà Onlus
Partecipanti Mississippi Juke Joint Combo
Sito web http://www.rondacaritamilano.com/news-eventi/dipinti-di-blues-la-musica-racconta-la-strada-in-un-aperitivo-concerto-il-4-giugno
Nessun commento inserito... per ora