0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Dal 14 Ottobre 2016 alle 16:00 al 14 Ottobre 2016 alle 17:30
Luogo Palazzo delle Stelline - Sala Open Hub
Indirizzo Corso Magenta, 61, 20123 Milano, Italia

Convegno in tre momenti: Pensare, Dire, Fare

Il convegno “Semi di nuove economie”, all’interno del Festival della Crescita, è coordinato da Fabrizio Bellavista, partner Emotional Marketing Institute; saranno presenti Gaetano Fausto Esposito, direttore Assocamerestero ed economista; Davide Pellegrini, direttore Ferrara Sharing Festival; Nicola Zanardi, consigliere Ferrara Fiere; Alessandro Capelli, CSR Manager Altavia;  Adriano Facchini, founder Civiltà della Qualità e Cristina Pasqualini, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore Milano e conduttrice di una ricerca sulle varie realtà di inclusione sociale.

Il Festival della Crescita è un progetto curato e realizzato da Future Concept Lab e ideato dal sociologo Francesco Morace con l’obiettivo di creare un circolo virtuoso tra i protagonisti della crescita e dello sviluppo, siano essi cittadini o istituzioni, imprese o creativi, studenti o professionisti.

Ecco i temi del convegno: “Pensare”, il primo, è quello su cui interviene Gaetano Fausto Esposito, che approfondisce il pensiero economico italiano a partire dalle sue radici partenopee e che dialoga con l'intervento di Davide Pellegrini che invece esamina gli aspetti salienti della sharing economy e del suo futuro. “Dire” è il secondo momento del convegno e vede intervenire Alessandro Capelli e Nicola Zanardi sulla comunicazione coerente e trasparente delle ‘nuove economie’. Nel terzo e ultimo step, “Fare”, Adriano Facchini parla di 'florescenza' dei valori e dei sistemi economici. In chiusura un intervento di Cristina Pasqualini, la cui presenza non si limiterà al solo convegno pomeridiano ma anche ai successivi momenti by night.  Il gruppo di bikers WonderWay faranno inoltre, con le loro incursioni in bici, da fil rouge per le successive tappe.

Dopo il convegno pomeridiano prenderà infatti il via il “Festival della Crescita” by night a cura di Luisa Cozzi, Expopportunity, quale estensione serale dei valori veicolati dal Festival stesso, con radicamento diretto sul territorio milanese. Alle ore 19 ci sarà un aperitivo in condivisione e convivialità al “DistrEAT, cortili aperti alla cittadinanza” (Alzaia Naviglio Pavese 78/3) con l’organizzazione di Giorgio Montolivo e alle ore 20.30 “CenaOrtica, arte e musica” a cura di “NoLO Social District” presso il Museo del Manifesto (via Gluck 45) con l’organizzazione di Sara Atelier (in collaborazione con la Sagra dell'Ortica di Malalbergo).

Informazioni:

http://www.futureconceptlab.com/pdf/festival_crescita/programma-milano-2016.pdf

redoffice3@email.it

Chi organizza Future Concept Lab
Sito web http://www.futureconceptlab.com/pdf/festival_crescita/programma-milano-2016.pdf
Nessun commento inserito... per ora