0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Il 18 Dicembre 2016 alle 11:00
Luogo Giardino delle Culture di Via Morosini
Indirizzo Via Emilio Morosini, 8, 20135 Milano, Italia

A Dicembre Culture al Lavoro si terrà eccezionalmente la terza domenica, con un programma ricco di musica e arte in piena atmosfera natalizia!

Si parte dalle 11, con artisti, hobbisti e collezionisti che animeranno il Giardino delle Culture con le loro bancarelle dedicate al Natale, con tante idee per addobbare le nostre case o per scegliere gli ultimi regali senza sacrificare bellezza e originalità. Come ogni mese, sarà presente il laboratorio di teoria del colore, incisione e xilografia Baseblù, occasione di sperimentazione e divertimento per grandi e piccini.

Alle ore 12,00 Davide Modafferi, produttore di musica elettronica e fondatore di a-Mood Project, presenterà il suo nuovo disco, un progetto che spazia dall’elettroacustica all’house music, dall’ambient all’idm.

Alle ore 16,00 il concerto Modal MusicAquattro avvolgerà i presenti con le armoniose note di quattro strumenti apparentemente lontani tra loro - arpa celtica, oboe, chitarra acustica, nyckelharpa - che si confrontano con un repertorio di musiche dell’area europea spaziando da melodie medievali e canti della cultura sefardita, a temi del repertorio folk, fino a sconfinare verso i lontani territori del Nord.

Dopo il successo del mese scorso, l’angolo street-food sarà nuovamente affidato a TRAMLaboratorio del Tramezzino Veneziano. Ma non solo… nel pomeriggio ci sarà la spettacolare esibizione Flair Bartending della crew Flair Flow, baristi acrobatici che hanno dato nuova vita alla disciplina americana legando le loro esibizioni alla cultura urban, all’hip-hop e al freestyle, unendo alla professione di barman discipline come il ballo o la break dance. E se non bastasse, vin brulè e tè caldo renderanno l’atmosfera ancora più accogliente!

Alle 17 si chiuderà con panettone per tutti!

L'ingresso è come sempre libero e il divertimento assicurato.

 

Per informazioni e per partecipare come espositore/artista: giardinodelleculture@gmail.com

Per contattare Baseblu: baseblumilano@gmail.com

 

Organizzazione: Associazione Giardino delle Culture

Comunicazione e social: Michela Nordio, Daniela Troncacci

Grafica: Annalisa Petrella, Michela Nordio

Pagine Facebook: Giardino delle Culture - Baseblu

Gruppo Facebook: Culture al Lavoro al Giardino delle Culture

 

Note informative

La Flair Flow nasce nel gennaio del 2014 come progetto per diffondere e far conoscere la disciplina del FLAIR BARTENDING, nel territorio milanese e italiano. I membri della crew non seguono le scuole tradizionali di american bar e di flair, ma cercano di creare movimenti e combinazioni, realizzando coreografie acrobatiche e d’intrattenimento . Lo stile FLAIR FLOW è molto legato alla cultura urban, alla musica hip hop e al freestyle, unendo alla professione di barman discipline come il ballo o la break dance.

Davide Modafferi è produttore di musica e fondatore di a-Mood Project, idea musicale nata dalla laurea in informatica e dagi studi di ingegneria del suono. La sua prima release, FLOOR F out UNDERGROUND NATION LABEL è attualmente in vendita su JUNODOWNLOAD. Il suo secondo lavoro, DIGITAL MIND, è uscito per TreeRootCollective, un'etichetta di Chicago. A breve uscirà con due nuovi singoli, uno per SPETTRO RECORDS e l'altro su DANCE AND LOVE. Il suo progetto è molto vario e tratta vari generi dall'elettroacustica alla house, dall'ambient all'idm.

Modal MusicAquattro è un quartetto insolito per composizione: quattro musicisti di diversa estrazione e con diverse esperienze si trovano a parlar di Musica e cercano di far crescere un nuovo progetto musicale, partendo dai desideri e dai gusti musicali di ognuno. Nasce l’incontro tra quattro strumenti, apparentemente lontani tra loro - arpa celtica, oboe, chitarra acustica, nyckelharpa - che si confrontano con un repertorio di musiche dell’area europea: melodie medievali dalla tipica impronta modale, canti della cultura sefardita, ma anche temi del repertorio folk, per sconfinare verso i lontani territori del Nord. Per informazioni: pagina facebook: Modàl MusicAquattro.

Il "Giardino delle Culture" è un progetto nato grazie alla sinergia tra Associazioni di quartiere (Teatro Laboratorio Mangiafuoco, Comitato XXII Marzo e È-Vento), Comune di Milano e Consiglio di zona 4 di Milano: sottratto al degrado, è ora luogo di innumerevoli eventi artistici e musicali, di feste e incontri, di soste per pic-nic o relax. E' in via Morosini, angolo via Bezzecca, Milano (luogo all'aperto protetto da recinzione).

Chi organizza Associazione Giardino delle Culture
Sito web https://www.facebook.com/giardinodelleculture
Nessun commento inserito... per ora