Territori, digitale, neo protezionismo e marketing
Webinar con il marketing fra localismo e globalizzazione
L'integrazione tra mondo digitale e fisico, tra “atomi” e “bit”, è sempre più evidente in tutti i settori. Un dualismo che vede tornare in auge il concetto di Marketing glocal, in cui la valorizzazione del territorio, la vicinanza ai valori e alle comunità locali si coniuga armoniosamente con la dimensione globale del mondo, in un mix capace di attirare e affascinare i consumatori multicanale. In questo contesto prende forma una comunicazione sempre più diretta e personale, che trova nei canali social una formidabile cassa di risonanza.
La riscoperta del localismo: quali sono i segnali in Italia e nel mondo? Qual è il ruolo dei social media nel valorizzare le esperienze locali e portarle alla conoscenza del pubblico? Quali sono le forme più efficaci per comunicare superando il rumore di fondo che caratterizza l’informazione?
Collegandosi alla diretta del 7 marzo, verranno raccontati e discussi alcuni casi concreti con la partecipazione di Fabrizio Bellavista, Partner Emotional Marketing Research; Massimo Giordani, Vice Presidente Associazione Italiana Marketing e Manuela Gianni, Direttore di Digital4Executive.
Informazioni:
Chi organizza | Digital4Marketing |
Partecipanti | Tutti, previa iscrizione |
Sito web | https://www.digital4.biz/eventi/il-social-marketing-fra-localismo-e-globalizzazione_436721510014.htm#registrati |
Commenti (0)