0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Dal 13 Marzo 2017 alle 21:00 al 13 Marzo 2017 alle 23:00
Luogo Spazio IN.CO.MINCIO (MM3 Brenta)
Indirizzo Via Mincio, 4, 20139 Milano, Italia

Come un risotto
come la luna che si specchia nei Navigli
come i lampeggianti delle volanti
la città raccontata nelle parole di romanzi gialli e noir

Associazione PEaCE - Periferie al Centro organizza presso lo spazio IN.CO.MINCIO di via Mincio 4
la quarta ed ultima (per ora!) delle serate dedicate a Milano ed alla letteratura gialla e noir.

Ospite della serata ALESSANDRO BASTASI che presenterà il suo ultimo libro "Morte a San Siro - Milano, il mistero di villa Pozzi" (Frilli Editori)

La città di Milano raccontata attraverso le parole scritte nei libri di noti giallisti che hanno utilizzato le strade, i cortili e luoghi rappresentativi della città come naturale palcoscenico delle loro opere. Una Milano pulsante, vera, non una Milano da cartolina turistica. Quattro appuntamenti con autori radicati nel tessuto urbano milanese che con le loro storie raccontano pezzi di città osservata da punti di vista ed epoche diverse.

Nel primo appuntamento abbiamo incontrato la Milano dei primi anni sessanta raccontata da Erica Arosio e Giorgio Maimone nel loro ultimo libro “Non mi dire chi sei: il caso Giuditta” (TEA Editore), nel secondo incontro ci siamo immersi negli anni settanta con il trio Riccardo Besola,Andrea B. Ferrari e Francesco Gallone i loro libri scritti insieme, l'ultimo uscito in questi giorni "Milano fa paura la 90 - il delitto di via Botticelli". Un mese fa siamo arrivati alla Milano di oggi con le sue contraddizioni e ferite come le racconta Gino Marchitelli anche nella sua ultima fatica "Il segreto di Piazza Napoli"
Lunedì 13 marzo, sempre alle 21.00, la rassegna prosegue permettendoci l'incontro con Alessandro Bastasi che nel 2016 ha pubblicato con successo "Era la Milano da bere - Morte civile di un manager" ed ora ci presenta la sua ultima opera di freschissima stampa "Morte a San Siro - Milano, il mistero di Villa Pozzi" (Fratelli Frilli Editore) 

“GIALLO MILANO" è una iniziativa culturale organizzata dall’associazionePeriferie Al Centro aps e curata da Alberto Tavazzi e Massimo Zerbeloni, riprendendo l’eredita di due manifestazioni svoltesi nella Zona 4 in anni recenti, “sPUNTI di VISTA” proposta da Periferie al Centro presso la purtroppo chiusa libreria Scaldapensieri di via Don Bosco ed “Una Notte Atlantica” promossa da associazione E’-VENTO sino al 2013 nello Spazio Polifunzionale La Luna Nuova di Rogoredo.

GialloMilano si tiene presso In.co.mincio, spazio INterno e COndiviso in via Mincio 4, concesso dal Comune di Milano ad un progetto di promozione sociale e culturale da poco inaugurato ed animato da Associazione Animondo onlus, Associazione Piano-Terra e Periferie Al Centro aps/Papà Al Centro.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Municipio 4 Comune di Milano

Chi organizza Associazione PEaCE - Periferie al Centro a.p.s.
Sito web http://www.periferiealcentro.org
Nessun commento inserito... per ora