0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Il 17 Marzo 2017 alle 21:00
Luogo Ant Srl
Indirizzo Corso Buenos Aires, 47, 20124 Milano, Italia

INGRESSO LIBERO

La conferenza.
La teoria della relatività, che coinvolge il significato stesso dei concetti di spazio e tempo, non è semplicemente un pilastro della fisica, ma una chiave di comprensione della realtà. Conoscerne il significato, le motivazioni e le conseguenze sul piano filosofico non è un sapere riservato a pochi iniziati, ma fa parte del bagaglio culturale di tutti.
Tutti hanno sentito parlare della rivoluzionaria teoria scaturita dal genio di Einstein e di altri grandi protagonisti della scienza, ma spesso ci si ferma davanti a trattazioni troppo specialistiche.
Questa conferenza vuole presentare un'introduzione alla relatività accessibile a tutti, e in maniera tale da destare interesse e curiosità per quella conquista dell'intelligenza umana che è la scienza, parte integrante di una Cultura che è unica nelle sue molteplici sfaccettature.

Il relatore.
Giorgio Chinnici, fisico e ingegnere elettronico, vive e lavora a Milano. La sua attività professionale riguarda i test e la certificazione nel campo dell’energia elettrica. Alle passioni di sempre per gli scacchi e le lingue unisce quella, grandissima, per la divulgazione scientifica. Per l'editore Hoepli ha pubblicato nel 2015 "Assoluto e relativo. La relatività da Galilei ad Einstein e oltre", e nel 2016 "Turing. L'Enigma di un genio".

Chi organizza Hoepli, Ant
Sito web http://giorgiochinnici.wixsite.com/libri-chinnici
Nessun commento inserito... per ora