0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Il 08 Aprile 2017 alle 10:00
Luogo Baggio
Indirizzo Baggio, Milano, Italia

Baggio è un quartiere da scoprire, con il suo Borgo storico, il campanile romanico, i vecchi cortili e l'atmosfera di paese che riporta al clima della Vecchia Milano.

Sabato 8 aprile, Baggio si riempirà di arte, con performances, inaugurazioni, mostre diffuse ed eventi per tutti in occasione di OCCHIO A BAGGIO, evento organizzato e promosso dall'Associazione Culturale Viverebaggio.

Molte saranno le manifestazioni e gli artisti previsti per quella data, dallo street artist Mattia Torreggiani che renderà omaggio al quartiere con una performance di live painting all'inaugurazione e posa di quattro nuove opere che arricchiranno il Borgo con luce, fascino e colore.

I pannelli decorativi che saranno affissi in luoghi caratteristici del Borgo sono opera degli artisti Tino Pessina autore del pannello Volare Ancora, Pietro Spica - i cui quadri, dai colori brillanti e dalle linee morbide, sono esposti in diverse gallerie italiane e statunitensi e sono presenti in numerose collezioni in Europa e in America - omaggerà il nostro quartiere con il pannello La finestra sul futuro, Emilio Formenti con il pannello intitolato Baggio ed infine il gruppo "Le donne per i diritti" con il loro omaggio a Klimt intitolato Le tre età della donna.

I negozi di via si sono autotassati per risanare un intero muro, rovinato dal tempo e dai graffiti, per dare una delle opere che in questa occasione verranno posate una sede degna dell'impegno e dell'amore profuso dall'autore. Opere di artisti del territorio verranno inoltre esposte nei negozi del quartiere per un'intera settimana a partire dall'8 aprile e nel corso di tutta la giornata decine di eventi organizzati dai commercianti della zona siamo sicuri riempiranno le strade di altrettanti luci e colori.

Visite guidate per il quartiere, mostre espositive, aperitivi, la finale del torneo di scacchi (SCACCO BAGGIO), giochi e intrattenimento per i più piccoli. Anche se non abiti a Baggio non perdere l'occasione per venire a conoscere questo meraviglioso quartiere della periferia ovest della città.

VAI all'evento Facebook e invita i tuoi amici!

Chi organizza Associazione Culturale VIVERE BAGGIO
Partecipanti profumeria adriana, birikids, carta da zucchero, chicchi e grappoli, creazioni dag, erboristeria de rerum natura, dire fare e pensare, confetteria dossena, ecostore, erboristeria erba luna, fa ballà l'oeucc, ginger milano, henry's viaggi, hop duvel, bar la griffe, la pucceria, libreria lineadiconfine, lo scrigno di matilda, ottica mainardi, malù, my coffee bar, tendaggi parini, la posteria nel borgo, savino netti calzature, SINERGIE, soanto massage, spaziourbano immobiliare, zamperoni. opere di roberta andressi, fabrizio bellafante, carlo ferrari, luciano folloni, emilio formenti, nicola limido, tino pessina, francesco petillo, Paolo Piacentini, gabriella pimpinicchio, gabriele poli, milena quercioli, pietro spica, carla resta, mattia torreggiani, andrea triverio
Sito web https://www.viverebaggio.com/2017/04/08/occhio-a-baggio/

Allegati (2)

Programma della giornata

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Occhio a Baggio low

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Nessun commento inserito... per ora