0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Dal 23 Aprile 2017 alle 08:45 al 23 Aprile 2017 alle 14:30
Luogo Milano, partenza piazza del Cannone Parco Sempione e poi in giro per la città
Indirizzo Piazza del Cannone, 20100 Milano, Italia

Pedalibriamo è la prima gara ciclo-letteraria a squadre organizzata da Tralerighe Editore in occasione della grande kermesse editoriale Tempo di Libri. E’ una specie di caccia al tesoro in bicicletta che tocca alcune librerie indipendenti di Milano, per unire in matrimonio la passione della bici e quella per la lettura.

L’appuntamento è per domenica mattina 23 aprile al parco Sempione, in piazza del Cannone. Ritrovo, in sella alla propria bici, dalle 8.45 e partenza scaglionata dalle 9 e fino alle 10. Cinque le tappe: un negozio di biciclette e quattro librerie.

Non si tratta di una gara di velocità. Il tempo di percorrenza avrà infatti una valutazione ponderata nel punteggio complessivo che ogni squadra otterrà rispondendo, nelle diverse tappe, a domande di letteratura (con diversi livelli di difficoltà), poste dagli autori di Tralerighe: Michele Di Palma, Monica Felisetti, Emanuela Nava, Bruno Perini, Vittore Vezzoli. Le squadre con bambini avranno una domanda extra di “letteratura per ragazzi” che andrà a incrementare il punteggio, premiando così la partecipazione dei più giovani.

Una ventina i chilometri dell’itinerario complessivo, libero ( ogni squadra sceglierà come arrivare da una tappa all’altra). L’arrivo è previsto in un parco cittadino (che non può essere rivelato per non togliere mordente alla gara). Il tempo totale ipotizzato è attorno alle 3 ore, comprese le tappe intermedie.la gara si chiude comunque alle 14,30.

Molti i premi in palio: il primo è una splendida bicicletta mod. O1 Classica di La Ciclistica Milano (del valore commerciale di € 490,00). E poi una cena per due al Urban Bike Cafè, buoni da spendere in libreria, per riparazioni bici, manubri sportivi, luci da bici, eccetera.

La quota di iscrizione è di 5,00 € a persona (gratis fino a 12 anni) e  sono previste squadre da un minimo di 2 a un massimo di 5 persone.

Dettagli, Regolamento ed elenco premi al link http://www.tralerighe.biz/pedalibriamo/

 

Chi organizza Tralerighe Editore
Partecipanti Possono partecipare tutti: famiglie, ragazzi, studenti, atleti, appassionati di letteratura e bici. Basta arrivare con la propria bici (anche bike sharing) , non a pedalata assistitua e con uno smartphone ( o mappa di Milano e macchinetta fotografica).
Sito web http://www.tralerighe.biz/pedalibriamo
Nessun commento inserito... per ora