0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Il 19 Maggio 2017 alle 18:45
Luogo Piazza San Carlo
Indirizzo Piazza S. Carlo, 20122 Milano, Italia

Il 19 maggio prossimo, alle ore 18.45 in centro Milano, l’associazione Pro Tetto è lieta di invitare tutti i cittadini milanesi a partecipare all’evento che vorrà rendere più VISIBILI i tantissimi senza tetto che abitualmente vengono ignorati nella loro triste esistenza; la loro realtà è un dato di fatto e uno sguardo più profondo ai loro bisogni può renderci solo persone migliori.

Lo spirito sarà quello di una festa, con musica e spettacoli, fatti da persone che vivono in strada e da professionisti.

Come è stato già fatto durante la settimana della “Milano Food Week”, la sensibilizzazione sullo spreco alimentare resta uno dei temi che Pro Tetto intende rilanciare anche in questa occasione di festa; sarà infatti allestito un semplice buffet, realizzato con l’aiuto di Recup, che ha come missione il recupero degli alimenti invenduti nei mercati, e di diversi commercianti che hanno condiviso e patrocinato questa mission.

L'associazione Pro Tetto ha un progetto importantissimo, già proposto sia in Comune che in Regione, che ha come obiettivo la riqualificazione dell’essere umano. Il progetto intende aiutare le famiglie a reddito zero, papà o mamme separati e senza lavoro, oltre a tutte quelle persone che, per vicissitudini, vivono in uno stato di grande precarietà e di degrado umano, come i senza tetto che ogni notte vivono in strada.
I volontari dell’associazione Pro Tetto sono già impegnati nel distribuire pasti caldi, vestiario e beni di prima necessità, proponendo anche percorsi riabilitativi, laddove è necessario.

“Aiutateci ad aiutare”
Questo è il motto dell’associazione Pro Tetto, evocata per spingere all’azione e proponendolo a tutti come invito a fare di più.

VAI all'evento Facebook e invita i tuoi amici!

Chi organizza Associazione PRO TETTO
Partecipanti Associazione RECUP Senza Tetto Volontari Cittadini
Sito web http://www.associazioneprotetto.it/
Nessun commento inserito... per ora