0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Il 15 Giugno 2017 alle 21:00
Luogo Auditorium CAM Olmi
Indirizzo Via Betulle, 39, 20152 Milano, Italia

Quasi trent’anni fa, nella magica sera del 5 settembre 1987, per la prima, ed unica, volta nella storia dell’atletica leggera italiana, un azzurro trionfava nella specialità dei 3000 metri siepi.

Francesco Panetta, scriveva il proprio nome sull’albo d’oro mondiale di una delle specialità più difficili dell’atletica. Il Re è nudo, il primo talk show sportivo teatrale il 15 giugno ospiterà proprio il grandissimo fuoriclasse calabrese di Siderno, che fin dai primi anni ’80 si è stabilito a Milano e dalla metropoli lombarda è partito per conquistare l’Europa e il mondo.

L’architetto – scrittore Raffaele Geminiani ideatore e conduttore del talk show cercherà questa volta di mettere metaforicamente a nudo Francesco Panetta che ha accettato con grande entusiasmo l'invito rivoltogli dal Municipio 7 del Comune di Milano. Dopo l’inaugurazione con il recordman azzurro di caps il rugbista Cuttitta, l’ex primatista mondiale e campione europeo juniores delle siepi Erba, il guru dell’atletica Rondelli e la grande speranza Reina, Mister Fuoricampo del baseball Roberto Bianchi e le basette più lunghe del video oltre che icona del rugby Paul Griffen, ora è il turno di Diesel o il Pirata dell’atletica internazionale.

Alle ore 21:00 di giovedì prossimo l’Auditorium CAM Olmi si riempirà come al solito, in questi ultimi tempi, di appassionati sportivi che vogliono vedere e farsi un selfie con i grandi dello sport italiano, vedere le loro storie sportive e ascoltare quelle umane. Durante la serata si esibiranno la soprano Elisabetta Paternò e il pianista Roberto Caselli.

Il fotografo Luca Nova esporrà alcune sue opere fotografiche nella mostra “L’occhio dello sport”. Per l’occasione saranno premiati i giovani under 14 del Settimo basket freschi campioni regionali CSI che si giocheranno prossimamente il titolo nazionale alle finali di Cesenatico, programmate a fine giugno. La fondazione no profit protagonista di questa quinta serata sarà Il labirinto ONLUS la cui missione è quella di aiutare i ragazzi dislessici.

Il Re è nudo ricomincerà dopo la pausa estiva il 29 settembre sempre agli Olmi con un altro grande protagonista della storia sportiva italiana e internazionale, Antonio Rossi.
Show must go on.

Chi organizza Municipio 7
Nessun commento inserito... per ora