candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

info@marcoclemente.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Il Popolo della Libertà Berlusconi per Letizia Moratti

Perché mi candido

Sono nato 32 anni fa, vivo e lavoro a Milano.

Laureato in Scienze Aziendali con tesi in Organizzazione e Management, sono direttore generale in una società di servizi operante in ambito nazionale ed internazionale.

Nel corso degli anni ho maturato importanti esperienze, in qualità di amministratore delegato, componente di consigli di amministrazione ed azionista, in numerose società, nel campo della telefonia, della ristorazione, della pubblicità e nei settori finanziario, societario ed immobiliare.

Mi occupo di politica fin da giovanissimo, maturando esperienze che hanno contribuito a rendermi un interlocutore ritenuto affidabile e costruttivo, in grado di concretizzare idee, rendendole azioni, avvalendomi di collaboratori affidabili affinchè gli obiettivi perseguiti siano sempre frutto di un lavoro di squadra, condiviso e, anche in virtù di questo, partecipato.

Dal 2001 al 2003 sono stato assistente parlamentare, presso la Camera dei Deputati.

Dal 2003 al 2006 ho collaborato con l’allora Ministro delle Politiche Agricole e Forestali, on. Gianni Alemanno, in qualità di Consigliere e coordinatore dei rapporti con le categorie, le associazioni di settore e delle manifestazioni fieristiche.

Nel 2004 ho collaborato con l’Assessore all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica della Provincia di Milano, oggi Deputato al Parlamento, On. Paola Frassinetti, esercitando il ruolo di consulente dell’Assessore e di coordinatore dell’area comunicazione.

Dal 2009 sono membro della segreteria politica del Consigliere Regionale della Lombardia, Angelo Giammario, Delegato del Presidente Formigoni alle relazioni con l'area metropolitana di Milano.

Nonostante la giovane età, ho avuto modo di occuparmi in maniera diretta di gestione ed amministrazione di importanti società, tra le quali Fiera Milano Congressi SpA ed enti pubblici come l’Automobil Club d’Italia di Milano, acquisendo esperienze in campo organizzativo e rappresentando e tutelando gli interessi generali dell’automobilismo italiano.

Impegnato in attività di volontariato, da sempre vicino ai più deboli ed agli emarginati, ho dedicato tempo e risorse a supporto di numerose associazioni attive sul territorio milanese.

Amante degli animali, promotore da tempo di numerose iniziative volte a sensibilizzare tutte le battaglie per la loro tutela, collaboro con enti ed associazioni dedicate.

Aderisco ad Alleanza Nazionale, ne divengo dirigente provinciale e membro dell’esecutivo cittadino con delega alle attività produttive, per poi contribuire con entusiasmo e convinzione alla nascita del PDL.

Solo dopo tanti anni di militanza, intrisa di passione e sacrifici, ritengo sia giunto il momento di mettere al servizio dei cittadini del Comune di Milano, le competenze maturate e la mia sensibilità e predisposizione a seguire con impegno ed attitudine le tematiche che più stanno a cuore ai milanesi: l’infanzia, gli anziani, il traffico, i giovani, il diritto alla casa, il diritto al lavoro, il diritto, in generale, alla dignità della persona.

Hai la possibilità, quest’anno, di esprimere una preferenza sulla scheda elettorale.
Hai la possibilità, stavolta, di far contare il tuo voto.
Hai la possibilità, finalmente, di sostenere idee che diventano azione!

Il 15 e 16 maggio, barra il simbolo del PDL e scrivi CLEMENTE

Allegati (4)

Santino Clemente.jpg

Santino retro CLEMENTE.jpg

Depliant Clemente 1.jpg

Depliant Clemente 2.jpg