candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

anna.m.morazzoni@gmail.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Milano Civica per Pisapia Sindaco

Perché mi candido

Mi candido perché sono convinta che Milano abbia “il coraggio di cambiare musica”. Le mie proposte riguardano la cultura, intesa anche come cultura del vivere, per offrire alla città un futuro diverso a partire dalle urgenze del presente: migliore qualità della vita, servizi più efficienti, ambiente pulito in un contesto di onestà, solidarietà e partecipazione. Milano deve ritrovare le caratteristiche della città che ho sempre amato e che ora fatico a riconoscere: tessuto sociale armonizzato, ritmo vivace e condiviso, sintonia con le realtà in movimento, laboratorio d’eccellenza internazionale per idee e fatti, capaci di trasformare la quotidianità in cittadinanza a pieno titolo.

Altre informazioni

Mi sono sempre occupata professionalmente di musica, per me, oltre che un lavoro, una grande passione. Sono musicologa e i miei studi, le mie pubblicazioni e la mia attività riguardano in particolare la produzione del Novecento e quella contemporanea. Ho insegnato storia della musica in conservatorio, tuttora insegno in università e ho seguito da vicino le difficili trasformazioni nel campo della formazione degli studenti.

Lavoro in ambito culturale e curo, tra l’altro, il coordinamento redazionale della rivista aut aut.

Il mio slogan per Milano è “il coraggio di cambiare musica”, un modo per sintetizzare passione personale e proposta politica, per cambiare la cultura cittadina intesa nel suo insieme come cultura del vivere.