candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Movimento 5 Stelle BeppeGrillo.it

Perché mi candido

 

Non ho mai avuto esperienze politiche prima di intraprendere quest’avventura col M5S, ho dovuto attendere prima che una scintilla accendesse la giusta motivazione, probabilmente perché ho sempre avuto la consapevolezza che nulla sarebbe stato possibile in termini di reale cambiamento se mi fossi legato ad un partito storico. Ho scelto quindi di entrare nel M5S e metterci la faccia al 100% candidandomi come consigliere comunale perché oggi credo nella possibilità di dare voce ai nostri bisogni, che sono poi quelli di tutti i cittadini che hanno a cuore il paese.

Credo inoltre che il lavoro mi abbia aiutato a maturare una capacità in particolare, quella di esporre al cliente l’eccellenza del prodotto proposto, una dote che ritengo centrale in politica (se basata sul principio di lealtà) e che reputo di poter mettere al servizio del M5S, che di eccellenza si nutre ed eccellenza crea.

Per definizione stessa del M5S il consigliere comunale deve essere il terminale di una ben più vasta rete formata dall’insieme dei cittadini che vorranno interagire con lo stesso tramite gli svariati canali che mettiamo a disposizione. Io credo di essere in grado di coprire questo ruolo sradicando il vecchio concetto di politica autoreferenziale e chiusa all’interno di palazzi di comando.

Altre informazioni

 

Nasco il 16 maggio 1981 da madre insegnante e padre direttore d'azienda a Palermo, città che per tanti versi è stata un'ottima palestra di vita.

Da sempre interessato alla tecnologia frequento il Liceo Scientifico e mi laureo in Ingegneria Informatica nel 2006.

Nello stesso anno mi trasferisco a Milano dove inizia la mia esperienza professionale come consulente informatico che mantengo ad oggi.

Appassionato di sport ho praticato a livello semi professionistico nuoto e basket e per diletto calcetto e judo, esperienze, queste, che hanno stimolato in me la capacità di lavorare in team.

Dal 2009 al 2010 ho insegnato balli caraibici (salsa e bachata) a Milano.

Dal 2009 collaboro con AMKA onlus in progetti di sviluppo sostenibile per il sud del mondo e nell'estate del 2010 ho preso parte ad una missione in Guatemala.

Mi sono avvicinato al mondo Beppe Grillo dalla nascita del blog perché disilluso cercavo risposte al dramma sociale a cui assistevo giornalmente.

Giunto a Milano ho avuto modo di collaborare prima con il MU1 al progetto Gruppi di Quartiere e poi con la Lista Civica M5S per le Regionali della Lombardia.

Quest'anno mi sono proposto come candidato al consiglio comunale per Milano, chiaramente con la lista M5S Milano, per cercare, con tutte le mie forze, di cambiare quella che oggi reputo la mia città.

 

Allegati (2)

Breve presentazione

Intervento durante la conferenza stampa di presentazione della Lista Civica del M5S Milano