candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

r.portolesi@libero.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Pensionati

Perché mi candido

Mi chiamo Rosario Portolesi, sono nato a Milano, il 13 dicembre 1975. Mi sono avvicinato alla politica dopo un incidente stradale avuto 13 anni fa che mi ha reso disabile in carrozzina, perché è la politica che decide e condiziona con le leggi e le ordinanze la vita di ogni persona. Mi candido al consiglio comunale per contribuire con proposte, idee e con l’esperienza di 13 anni di vita vissuta in carrozzina a rendere Milano più attenta alle problematiche delle persone disabili, ai nostri anziani ed alle fasce deboli della nostra città.

Voglio impegnarmi affinché la nostra città sia effettivamente a misura di disabile si abbattono le barriere architettoniche ma all’atto pratico queste opere vengono eseguite non a regola d’arte e quindi inutilizzabili dalle persone in carrozzina, istituire un servizio taxi con auto attrezzate al trasporto di disabili e tariffe convenzionate per le donne e gli anziani nelle ore serali e notturne, sportello per colf, badanti e piccole riparazioni domestiche (idrauliche, elettriche) a tariffe convenzionate.  Più attenzione alle problematiche delle periferie e dei quartieri popolari.

Rendere la nostra Milano città d’esempio in Italia e in Europa per qualità di vita, efficienza dei mezzi pubblici, efficienza della macchina comunale nei servizi ai cittadini, insomma la città “con il cuore in mano” che è sempre stata.