candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

info@francescomazza.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Milano Civica per Pisapia Sindaco

Perché mi candido

Mi candido per migliorare la città in cui sono nato e cresciuto con la mia passione e la mia professionalità, in un momento in cui lo status di Milano è passato dall'essere "da bere" a "da vomitare".
Non credo nelle ideologie, soprattutto non credo che siano in qualche modo utili alla politica locale. In città ci sono da fare molte cose, e bisogna farle con urgenza.
Le mie idee convergono su 3 punti fondamentali: libertà, opportunità, velocità.
Libertà, per chiudere con la politica tutta chiacchiere e coprifuoco. La legalità ha valore solo quando rispetta la libertà di tutti, e viceversa.
Opportunità, perchè l'Expo sia soprattutto una riserva per i giovani, non un mezzo per arricchire la solita cricca.
Velocità, perchè Milano si è seduta e deve tornare a correre, fisicamente e virtualmente, sulla rete.
Spero quindi che il 15 maggio, anche grazie a me, cominci, per Milano e i tutti i suoi cittadini, una storia diversa.

Altre informazioni

Sono Francesco Mazza, sono nato a Milano il 21 marzo 1982 e ho sempre vissuto qui, senza mai allontanarmi per più di 3 settimane di seguito. Sono il primo di 6 fratelli, tre maschi e tre femmine, in ottemperanza alle future leggi sulle quote rosa.
Ho frequentato un liceo scientifico nella zona est della città, e poi il corso di laurea triennale in Scienze Umanistiche della Comunicazione alla Statale.
A 18 anni sono entrato in contatto con la redazione di Michele Santoro, e sono stato più volte "l'ospite giovane" dei suoi talk show del giovedì sera. L'anno successivo sono passato a Mediaset, dove ho intrapreso la carriera di autore televisivo, firmando diverse trasmissioni di successo tra cui Striscia La Notizia. Fin da piccolo ho sempre viaggiato il più possibile: sono stato in 5 continenti diversi ma ovunque ho sempre avuto nostalgia di Milano.

Allegati (2)

Francesco Mazza

Milano Meccanica