candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere di Zona ( Zona 2 )

E-mail

luigi.tranquillino@virgilio.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Sinistra per Pisapia Federazione della Sinistra

Perché mi candido

L'ambito comunista "Alessandro Vaia" dice di lui...

Luigi Tranquillino è il nostro punto di riferimento. All’interno del Comitato contro la Gronda Nord e la Metrotramvia a raso su viale Monza ha diretto la lotta del movimento in zona. Ha inoltre guidato la battaglia degli inquilini delle case di proprietà della ASL della Zona 2, a tutela del loro diritto alla casa. è conosciuto per la sua competenza e per la perseveranza nel difendere i servizi sociali e sanitari pubblici della nostra zona, così come a livello milanese. Eletto Consigliere Provinciale nel 2004 diviene Vice Presidente della Commissione Politiche Sociali della Provincia. I servizi dei quali, più recentemente, ha organizzato la difesa sono il Centro Vaccinale di via Padova ed il Centro di Audiofonologia., ricostruito ed inaugurato il 18 dicembre scorso in via Pusiano 22 (MM2 Cimiano). Ancora in qualità di Consigliere Provinciale ha sostenuto la lunga lotta dei lavoratori della INNSE Presse di via Rubattino, con i quali ha instaurato un rapporto fraterno. In Zona 2 ha invece sostenuto, insieme alla Sezione Alessandro Vaia, la lotta dei lavoratori della OMNIA Service (Call Center) di via Breda.

Convinto antifascista, sostiene la difesa della nostra Costituzione contro coloro che vorrebbero riscriverla.

Considera la Lega Nord un fenomeno pericoloso, e combatte anche coloro che spacciano il federalismo come rimedio contro lo sfruttamento e l’oppressione dei lavoratori.

Altre informazioni

PER LE BATTAGLIE VINTE…

SALVATI DA SICURA CHIUSURA:

1. CENTRO DI RIABILITAZIONE MOTORIA

DI VIA S. ERLEMBARDO

2. CENTRO VACCINALE DI VIA PADOVA 118

3. LA INNSE PRESSE DI VIA RUBATTINO, con il contributo dei compagni comunisti della Zona 2 che hanno partecipato alla lotta che è risultata vincente

RICOSTRUITO E RIAPERTO

CENTRO DI AUDIOFONOLOGIA DI VIA PUSIANO 22 (chiuso seccamente da Ombretta Colli, trasferito in due stanzette di via Don Orione, oggi nuovamente con quattro ambulatori nell’area materno-infantile di via Pusiano)

PER QUELLE FATTE COMUNQUE…

CON I LAVORATORI DELLA OMNIA SERVICE DI VIA BREDA

PER EVITARE SFRATTI A DECINE DI FAMIGLIE IN DIFFICOLTà IN STABILI DI PROPRIETà DELLA ASL CITTà DI MILANO

CONTRO LA GRONDA NORD

….E PER LE ALTRE MILLE DA FARE INSIEME


PER LA ZONA 2 [SCHEDA VERDE]
BARRA Sinistra per Pisapia E SCRIVI TRANQUILLINO

PER IL COMUNE [SCHEDA AZZURRA] BARRA Sinistra per Pisapia E SCRIVI MERLIN