candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

info@votalazza.it

Sito personale

http://www.votalazza.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Partito Democratico Pisapia Sindaco

Perché mi candido

Mi candido perché voglio lanciare una sfida di rinnovamento, a partire da Milano, che è la città che mi ha cresciuto con tutte le sue opportunità ma anche le sue mancanze, che ogni tanto ci fanno venire voglia di lasciare tutto e partire. Ho sempre creduto in un modello di politica che fosse capace di ascoltare davvero i bisogni, prospettare soluzioni credibili e accettare che i risultati vengano misurati onestamente. Mi sono detto: “se ci credi, provaci.” Ed è una scommessa bellissima…

Altre informazioni

Milano la si ama o la si odia. O forse tutt’e due.

Io sono legato a lei da un rapporto profondo e autentico, per tutto quello che mi ha dato, per tutto quello che mi ha negato. Sono nato qui 23 anni fa. Il teatro, il pianoforte, le esperienze di vita associativa e di volontariato nelle ACLI hanno accompagnato la mia crescita in questo crocevia di strade e di opportunità che hanno l’ambizione di essere una grande metropoli internazionale.

Mi sto laureando in economia delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali all’Università Bocconi e ho deciso di lavorare per una Milano migliore, candidandomi come volto giovane del Partito Democratico alle elezioni comunali. Credo in una politica nuova, basata sull’ascolto, sulla partecipazione e sulla valorizzazione delle diversità, che catalizzi i nostri sogni e li renda veri.

Desidero una città una città più viva, più verde, più nostra, una città di cui ci si possa innamorare e basta. Perdutamente.