candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

merlinosmi@fastwebnet.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

I Popolari di Italia Domani

Perché mi candido

Mi candido perchè come imprenditore nel campo educativo, culturale e formativo trovo il programma del PID, concentrato sullo sviluppo delle microimprese, sul rilancio della cultura e sull'attenzione al sociale, ideale per rappresentare tutto quello in cui credo e ho sempre creduto: la libera impresa, il libero mercato, la difesa dell'identità cristiana, una particolare attenzione alle fasce più deboli che non possono e non devono essere dimenticate. La mia esperienza come consigliere di amministrazione l'altro ieri, di gestore di corsi doposcolastici per ragazzi ieri, di coordinatore per otto anni di centri di aggregazione multifunzionali del comune di Milano nel mio passato recente, di Presidente di una cooperativa che organizza e progetta attività culturali, aggregative, formative ed educative oggi, mi consente di poter contribuire attivamente allo sviluppo di un modello di società civile in cui credo. Milano è una città moderata è ha bisogno di amministratori che rispecchino in toto l'anima concreta della città. Per queste ragioni mi candido con entusiasmo e spirito di servizio.

Altre informazioni

Negli anni ottanta ho svolto l'attività di agente di commercio responsabile delle vendite nelle città di Varese, Pavia, Lecco, Como e relative province e per la provincia di Milano.

Negli anni novanta ho ricoperto l'incarico di consigliere di amministrazione dell'istituto per periti edili Bazzi su indicazione della Provincia di Milano.

Sono stato insegnante, gestore, vicepresidente esecutivo ed infine presidente della associazione sportiva " Scacco Matto" specializzata nell'organizzazione di corsi dopo scolastici che si svolgevano presso le scuole di Milano e dintorni. Una attività che ha visto impegnata l'associazione per un decennio  in 60 scuole di Milano servendo più di 600 allievi annualmente.

Per otto anni dal 2001 al 2009 ho ricoperto l'incarico di coordinatore dei Centri di aggregazione multifunzionale del Comune di Milano, in zona 5, coordinando 100 attività per il tempo libero destinate a 6000 utenti.

Attualmente sono Presidente della Cooperativa Mimosa, impegnata a organizzare attività e iniziative nei campi della cultura, formazione, educazione e aggregazione. Organizzazione eventi.