candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

fernandawernerlistacivica@gmail.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Milano Civica per Pisapia Sindaco

Perché mi candido

Mi candido perché credo che oggi a Milano si possa sperimentare un modo inedito di fare politica, che solleciti l’intervento e il contributo dei singoli cittadini. Mai come ora una buona politica esige dei cittadini che non le siano indifferenti. L’occuparsi della cosa pubblica deve tornare a essere un’occasione di confronto invece che di scontro, deve ricostituire legami e appartenenze sani e positivi in grado di rassicurare e di rappresentare modelli di riferimento.
Mi anima un pragmatismo molto femminile: Milano va governata con attenzione, rispetto e responsabilità, con disponibilità all’ascolto delle ragioni di tutti gli abitanti. Ripartiamo dai piccoli gesti, dall’ordinaria amministrazione, dai “fondamentali”, con ottimismo e volontà.

Altre informazioni

Sono nata nel 1963, milanese da tre generazioni, vivo e lavoro a Milano. Sposata, ho due figli. Sono laureata in Giurisprudenza e iscritta all’albo degli avvocati di Milano. Quando i figli hanno cominciato a “camminare con le loro gambe” mi sono iscritta alla facoltà di Psicologia e laureata in Scienze e tecniche psicologiche. Ho collaborato nel privato sociale in progetti in carcere e nelle scuole milanesi. Oggi mi occupo di mediazione di conflitti. Sono mediatrice della Cooperativa Dike, nella quale sono referente per la scuola. Sono mediatrice familiare GeA - Genitori Ancora. Svolgo con passione il mio lavoro e faccio del mio meglio per mettere pazienza, attenzione, cura e senso di responsabilità nelle attività alle quali mi dedico. Mi avvicino alle cose e alle persone con franchezza, curiosità e apertura. Parlo poco e ascolto molto.

Allegati (4)

     Valerio Onida segnalazione candidati-Fernanda Werner.doc

Presentazione Fernanda.pdf

video arcipelagomilano

Teresa Mannino vota Fernanda Werner - elezioni comunali di milano 2011