candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale Consigliere di Zona ( Zona 8 )

E-mail

francesco@poire.it

Sito personale

http://www.poire.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Emma Bonino www.radicali.it Lista Marco Pannella

Perché mi candido

Mi candido perchè voglio una Milano europea, multietnica e aperta a tutti.
Mi candido per tutti coloro che non sono tutelati, omosessuali, lesbiche, bisessuali, transessuali, immigrati, credenti in altre religioni, persone sole e bisognose di cui i servizi sociali milanesi non si occupano. Per istituire il registro delle unioni affettive e dei testamenti biologici, per l'agenzia di parità, per fare aderire Milano alla rete AHEAD e alla rete READY, fare di Milano una delle mete del turismo LGBTQI* europee e per concedere agli eventi culturali che mirano all'integrazione e alla conoscenza delle minoranze il patrocinio del Comune di Milano.
Mi candido per portare la legalità nella nostra città, applicare realmente l'anagrafe pubblica degli eletti, che giace nei documenti approvati ma irrealizzato a Palazzo Marino, contro le affissioni abusive, per la pulizia e il decoro della nostra città,  per vigilare sulle infiltrazioni che ci saranno con la gestione degli appalti dell'Expo 2015, perchè la questione Expo si sta sempre più trasformando in una barzelletta, perchè i beni di Palazzo Marino non siano affidati agli amici e agli amici degli amici ma gestiti in modo imprenditoriale o venduti a prezzi di mercato e non regalati come il sindaco Moratti si è dimostrato abilissimo a fare.
Mi candido per portare la rete wifi in tutta la città, informatizzare la pubblica amministrazione comunale puntando al risparmio con il software libero. Per riaprire i Navigli, estendere la zona ecopass alla cerchia ferroviaria e far pagare tutti indistintamente dalla classe del veicolo, per realizzare il teleriscaldamento che permetterà a Milano di dimenticare la cappa di smog delle giornate invernali, per realizzare le piste ciclabili che il comune in questi 5 anni ha solo promesso perdendo finanziamenti per non averle realizzate nei tempi utili, perchè Milano non può avere queste strade, segnaletica pessima e buche su buche a cui si cerca di rimediare alla meglio, per portare a Milano la cultura in tutte le strade della nostra città partendo dalle periferie con la riqualificazione delle ex aree industriali dismesse e lasciate in stato di abbandono passando per i palazzi abbandonati del centro.
Mi candido per rilanciare le aree verdi, la cura e la manutenzione delle aree giochi per i bambini e delle aree cani che devono essere illuminate anche di notte; per la piantumazione di alberi e la creazione di corridoi verdi che uniscono i parchi.
Mi candido perchè l'Expo 2015 deve essere la molla di rilancio della nostra città lasciando una eredità forte ai cittadini e non la scusa per consumare il suolo, perchè invece di costruire nuovi palazzi bisogna puntare sulla ristrutturazione e la rottamazione degli spazi abbandonati, in centro come nelle periferie
Mi candido per far vivere le periferie come motore trainante della rinascita della città

Mi candido perchè amo la mia città e penso di essere in grado di poter dare il mio contributo per fare di Milano una città migliore!

Legalizziamo Milano per legalizzare l'Italia

Domenica 15 e lunedì 16 maggio vai a votare e sulla scheda azzurra, quella per il sindaco e il consiglio comunale barra Giuliano Pisapia e arra il simbolo Lista Bonino-Pannella e scrivi Poirè.

Altre informazioni

Francesco Poirè, nato a Milano il 26 Maggio del 1978.

Attualmente sono impiegato c/o la Cifa S.p.a. di Senago (MI) e iscritto al primo anno del corso di laurea magistrale dell'Università degli Studi di Milano in Informatica per la comunicazione.

Nell'anno accademico 2004-2005 mi sono laureato c/o l'Università degli Studi di Milano in Comunicazione Digitale con il punteggio di 95/110 con una tesi sull'animazione digitale dal titolo "Virtual Rock climbing, animazione di un avatar".

Le esperienze lavorative sono molte e in svariati ambiti, fin da quando avevo 16 anni ed ero ancora uno studente di scuola superiore ho sempre cercato l'autonomia finanziaria ed ho lavorato come intervistatore telefonico per varie società di ricerche di mercato come l'Abacus e la Doxa, ho conseguito il diploma nell'anno scolastico 1996-1997 all'Istituto Tecnico Commerciale Nicola Moreschi di Milano come ragioniere programmatore con una votazione di 40/60.


Ho sempre avuto molto interesse per il sociale e a 18 anni ho cominciato a frequentare un corso di formazione per l'assistenza ospedaliera ai malati di AIDS c/o l'Associazione Lotta Aids (ALA)

Dopo qualche anno di volontariato in ospedale e ai tavoli informativi con ALA, quando CIG - Arcigay Milano ha vinto un bando provinciale per il monitoraggio e la prevenzione delle malattia sessualmente trasmesse nel mondo LGBTQ* sono passato al CIG nell'unità mobile AIDS che si era appena creata.

Dopo un paio d'anni, alla scandenza del progetto ho lasciato il CIG.

Nel 2007 ho aperto il mio blog: "fra78mi - pensieri di un libero laico liberale e radicale" che tratta argomenti di attualità politica, di omo-transfobia in Italia e nel mondo e di notizie LGBTQ da tutto il mondo. Dopo un paio d'anni i radicali milanesi mi hanno contattato per partecipare alle loro riunioni, uscire dalla rete e dal virtuale per entrare nel mondo reale. Ho accettato la sfida e nel giugno 2009, nell'assemblea straordinaria, sono stato eletto segretario dell'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano, ruolo che ricopro anche attualmente grazie alle conferme della fiducia degli iscritti che mi hanno eletto nelle successive assemblee ordinarie di novembre 2009 e 2010. Dal giugno 2009 sono anche membro del Comitato Nazionale di Radicali Italiani.

Dal 2008 sono membro del direttivo del Gruppo Alternativo Motociclisti, gruppo di motociclisti che oltre alla passione per le due ruote sono legati dal loro orientamento sessuale, è infatti un motoclub composto prevalentemente da persone gay e lesbiche. Sono anche referente GAM al GSI (Gay Sport Italia) che è un coordinamento di gruppi sportivi LGBTQI* che si prefigge lo scopo di abbattere i pregiudizi sulla sessualità e sull'orientamento sessuale attraverso lo sport.

Nel 2009 sono stato tra gli ideatori e i promotori, nominato poi portavoce, ruolo che ricopro anche attualmente, di MiCO - Milano Contro l'Omofobia, gruppo di persone che ha deciso di dedicarsi all'organizzazione delle celebrazioni per il 17 maggio a Milano, giornata mondiale contro l'omofobia e alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica di Milano sul tema.
Nel 2009 e nel 2010 abbiamo così organizzato un sit-in silenzioso di 30' di persone imbavagliate in via dei Mercanti e l'anno scorso siamo riusciti, grazie all'aiuto della consigliera Quartieri (RC) e alla disponibilità del presidente del Consiglio Comunale Manfredi Palmeri, ad organizzare un dibattito pubblico a Palazzo Marino dal titolo "Diversamente uguali, ugualmente diversi" dove abbiamo anche avuto modo di esporre la serie di manifesti di MiCO - Milano Contro l'Omofobia che qualche giorno dopo è stata insignita del primo premio nella sezione manifesti degli European Design Awords.
Altro successo di MiCO - Milano Contro l'Omofobia grazie alla collaborazione e disponibilità della consigliera Quartieri è la presentazione del registro delle unioni civili che giace dimenticato in qualche angolo di Palazzo Marino in quanto ne la maggioranza ne l'opposizione ha spinto per la calendarizzazione nonostante i solleciti della Quartieri.

Da alcuni anni sono anche iscritto e militante dell’Associazione Radicale Certi Diritti e dell’Associazione Radicale Antiproibizionista

 

Qui di seguito trovate il mio Curriculum Vitae professionale



CV
* FORMAZIONE
Informatica per la Comunicazione
iscritto al primo anno della laurea magistrale in Informatica per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano
Modellazione e rendering con 3d studio max
corso frequentato presso associazione L’agorà nel 2008
Laurea in Comunicazione Digitale
conseguito nell’a.a. 2004-2005 con la votazione di 95/110 presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi in animazione digitale dal titolo: “Virtual Rock climbing, animazione di un avatar”
Diploma di Ragioniere Programmatore
conseguito nell’a.s. 1996-1997 con la votazione di 40/60 presso l’Istituto Tecnico Commerciale “N. Moreschi” di Milano
European Computer Driving Licence
conseguita il 28 gennaio 2004 presso L’Università degli Studi di Milano
FSE Maya 6.0 moduli I,II,III
conseguiti nel 2004 presso L’Università degli Studi di Milano
* CONOSCENZE LINGUISTICHE E INFORMATICHE
Buona conoscenza della lingua inglese
Buona conoscenza dei programmi Autodesk Maya 2008, Autodesk 3D Studio Max 8, Autodesk MotionBuilder 7 PLE, Smart Tracker, Smart Viewer, Adobe Photoshop CS, Adobe Premiere Pro, Macromedia Flash MX 2004
Ottima conoscenza dei sistemi Dos e Windows 9x, 2000, XP e 7 dei suoi pacchetti applicativi Ottima conoscenza di Office 2007 – Office 2003 e dei suoi programmi
Buona conoscenza dei linguaggi di programmazione Java, Java Script, Lotus Script, HTML, linguaggio formula, Cobol, Pascal, 123 Lotus


* ESPERIENZE PROFESSIONALI
dal 1 aprile 2008
Cifa S.p.a. – assistenza tecnica hardware e software ai dipendenti del gruppo Cifa su personal computer e workstations
1 ottobre 2007 – 31 marzo 2008
Elan IT S.p.a. (Manpower) impiegato presso la Cifa S.p.a. nel reparto IT con il ruolo di help desk per la risoluzione delle problematiche dei dipendenti su applicativi Microsoft e problematiche hardware
18 dicembre 2003 – 3 ottobre 2007
Telecom Italia S.p.a. - assistenza tecnica reti ADSL, help desk tecnico consulenza ADSL aziende
15 novembre 2001 - 31 luglio 2003
ICR S.a.s. - formazione in Lotus Notes 6.1 e consulenza presso terze società
9 aprile - 2 novembre 2001
Schettini Esposti Associati S.r.l. - ragioniere con mansione di inserimento e gestione contabilità
1 giugno 2000 - 28 febbraio 2002
C.V. Promozioni e Rappresentanze - agente di viaggi: attività di front-office e relazioni con i fornitori dell’agenzia Narciso e Boccadoro Viaggi nella filiale di Brescia
1 aprile 1999 - 30 aprile 2000
Starfood S.R.L. - steward presso un franchaising McDonald’s
9 settembre 1998 - 31 marzo 1999
McDonald’s Development Italy - inizialmente come crew (servizio alla cassa e accoglienza clienti in sala), poi come steward (marketing e PR, organizzazione di feste di compleanno ed eventi per pubblicizzare il ristorante).