candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

architetto@giovannamottura.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Milano Civica per Pisapia Sindaco

Perché mi candido

Ho una conoscenza molto approfondita della città e delle problematiche ad essa legata. Ho ideato tre progetti che riguardano tre grossi temi urbani:

1. Ribaltare il rapporto trasporto pubblico – trasporto privato rendendo il primo più efficiente e capillare e il secondo a pagamento;

2. Una città rivestita di prati sul modello di Parigi e Francoforte. I tetti verdi abbattono polveri sottili, trattengono la pioggia, frenano le onde elettromagnetiche, coibentano l’edificio, hanno poca manutenzione e sono belli da vedere;

3. Cultura a portata di tutti i cittadini per far conoscere la nostra città e valorizzarla in tutti i suoi aspetti: storici, archeologici, urbanistici, architettonici, artistici, musicali e di tradizione.

Altre informazioni

Ho 41 anni, sono nata e cresciuta a Milano dove mi sono laureata presso il Politecnico alla facoltà di Architettura e dove lavoro come libero professionista da oltre un decennio: mi occupo di progettazione di interni ed esterni, ristrutturazioni edilizie, coordinamento della sicurezza e certificazioni energetiche. Scrivo libri per la casa Editrice Maggioli, ho circa una ventina di titoli pubblicati. Sono sensibile ai problemi della mia città soprattutto a tutto ciò che riguarda mobilità a piedi o su due ruote, inquinamento, sicurezza, spazi verdi, istruzione, integrazione e tempo libero. Vado a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici, non uso mai la macchina!

Allegati (4)

presentazione di Giovanna Mottura

Edifici impatto 0.pdf

Pieghevole-Mottura.pdf

santino-Mottura.pdf