candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale Consigliere di Zona ( Zona 4 )

E-mail

anelli60@gmail.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Nuovo Polo per Milano Palmeri Sindaco

Perché mi candido

Perché amo Milano e ritengo che forze nuove e rinnovamento fanno bene alla Ns città.

IL MIO IMPEGNO PER MILANO:

- 1) Rinascita Quartiere Santa Giulia

- 2) Riqualificazione Via Paolo Sarpi

- 3) Problematiche Ortomercato/So.ge.mi. SpA

- 4) Viabilità

Punto primo

E’ ormai noto a tutti il sequestro dell’area Montecity-Rogoredo dove è sorto il grande complesso residenziale Santa Giulia.

Fra Magistratura, Arpa e Amministrazione Comunale ritengo ci voglia un intermediario che cerchi di mediare le problematiche riportandole ad attualità.

Il mondo mediatico non fa altro che parlare del vecchio progetto senza prendere in considerazione l’idea di realizzarne uno nuovo.

Ritengo che un nuovo progetto studiato in collaborazione con i residenti già uniti in comitati, sia un’ottima soluzione plausibile per dimenticare il passato e voltare pagina una volta per tutte.

Il mio impegno è di diventarne il promotore all’interno del Consiglio Comunale.

Punto secondo

Il Commercio rappresenta un elemento indispensabile allo sviluppo della Città e uno strumento da attivare appieno per superare la crisi economica, co-protagonista indispensabile della sicurezza e della vivibilità.

Occorre anche tenere presente che il rapporto di fidelizzazione che il commerciante instaura con il cliente, soprattutto con quello anziano, è anche un servizio sociale aggiunto che viene offerto alla comunità.

Il compito di rivitalizzare il commercio al dettaglio in via Paolo Sarpi sarà difficile e complesso, ma il mio impegno sarà pieno.

L’attenzione dell’Amministrazione Comunale deve continuare, per facilitare la fruizione e la riscoperta dell’area Sarpi, specialmente ora che l'isola pedonale ne è diventata una realtà.

Il mio intento è riportare la gente a vivere il quartiere Sarpi con provvedimenti in grado di migliorarne l’accessibilità, l’attrattività e l’accoglienza creando un serio progetto per:

- parcheggi capaci, comodi, economici, a corona del quartiere Sarpi-Canonica

- maggiore presenza della Polizia Locale nel quartiere per far rispettare le ordinanze comunali e facilitare la raccolta di segnalazioni di irregolarità.

- contributi finanziari alle imprese su progetti, con miglior indirizzo, ad esempio, dei fondi europei per lo sviluppo;

- Incentivazione da parte del Comune ai giovani artigiani e imprenditori che intendono iniziare un’attività al dettaglio nella via Sarpi.

- promozione di iniziative culturali, spettacolari ed espositive in collaborazione con le Associazioni di Via.

Punto terzo

Ritengo che una città come Milano necessiti di strutture competitive e funzionali.

Il nostro Ortomercato ormai fatiscente, che rappresenta uno dei fiori all’occhiello del commercio alimentare, necessita di una ristrutturazione generale al fine di renderlo una struttura sicura, funzionale e moderna.

Il Presidente dell’Associazione AGO – Sig. Alberto Albuzza – si è prodigato con il massimo impegno in questi due anni per ottenere questo risultato senza ottenere risvolti significativi.

Un impegno più assiduo da parte di un referente all’interno dell’Amministrazione Comunale potrebbe facilitarne il suo compito; e qui il mio impegno per esserne il portavoce per i prossimi cinque anni.

Punto quarto

Milano è una Metropoli sempre in movimento e trafficata.

Ritengo che aumentare le corsie preferenziali per i Taxi ed i mezzi pubblici favorisca un modo migliore per spostarsi all’interno della città e contribuisca a ridurre il problema dell’inquinamento ambientale.

La mia idea, in vista dell’Expo 2015, sarebbe quella di utilizzare, previa asfaltatura, le strade ferrate dedicate esclusivamente ad i Tram e proseguire nel progetto di viabilità già utilizzato nel tratto fra Piazzale Lotto e Piazzale Lodi.

Altre informazioni

Nato a Milano il 05/09/1960

Imprenditore e Agente Vodafone Business

Felicemente sposato e papà di due figlie Sabrina e Alexia

Diplomato Geometra e Perito Elettronico

Radioamatore (Volontario nel 1994 Protezione Civile)

Appassionato di alta e bassa frequenza dal 1976 al 1981 ha partecipato alla creazione di Emittenti Radio private Milanesi e titolare di Radio Milano Sound nel 1980

Imprenditore dal 1980 a oggi.

Ho prestato opera di volontariato nella Croce Rosa nel periodo 1984-85 e durante i soccorsi per l'alluvione in Piemonte del 1994

Nel 1999 sono stato eletto vicepresidente dell'ASCO CENISIO carica che ho rivestito per 3 anni

Nel 2004 sono stato eletto Presidente del Comitato Commercianti Cenisio Firenze (con ottimi risultati sul territorio).

Dal 1989 sono stato presente sul territorio essendo stato un commerciante di Via Cenisio 88 (Centro Vodafone,Tim, Tre Fastweb) ho potuto relazionarmi con commercianti e artigiani risolvendo varie problematiche, ottenendo un largo consenso tra i commercianti in Zona 8.

Candidato nella Lista di Forza Italia nel 2006 nel Consiglio di zona 8 è sono risultato l'ottavo degli eletti, nel Consiglio di Zona 8 ho rivestito la carica di Presidente della Commissione Commercio, Turismo, Attività Produttive, Mercati scoperti coperti, Feste di Via e Fiera Milano sono stato membro delle seguenti Commissioni: n1 Affari Istituzionali, Decentramento,Sicurezza Bilancio, n.3 Cultura, Educazione, n.4 Politiche giovanili, Arredo, Decoro Urbano, Verde, n. 6 Sport Tempo Libero, n.9 Temporanea Studio dei Criteri di utilizzo dei Fondi di Bilancio, n. 11 Temporanea Pari Opportunità e Salute.

Nel febbraio 2011 a causa incompatibilità con il PDL lasciavo questo schieramento per poi passare a fine legislatura al Fli. Ora sostengo per il Nuovo Polo per Milano Manfredi Palmeri a Sindaco di Milano

Allegati (1)

Nuova immagine.GIF