Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 10-06-2012 alle 20:18

Io non sono un geologo, però posso dire che Milano è zona sismica 4, cioè la più bassa, quella dove c'è minor probabilità di terremoti, io sono assolutamente convinto che se a Milano arrivasse un terremoto delle potenzialità di quello dell'Emilia ci sarebbe un disastro abnorme. In Italia non si fanno case antisismiche nemmeno nelle zone sismiche (vedi Abruzzo), figurati a Milano.

Io sono convinto che ora come ora non ha tanto senso farsi tante domande se il terremoto ci sarà a Milano o no, i nuovi grattacieli non credo siano antisismici ma anche se lo fossero sono l'1% degli edifici a Milano, ormai la nostra città è già compromessa se ci fosse un terremoto crollerebbe giù tutto quello che può crollare e noi non possiamo farci proprio niente.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta