Rispondi a:

Inviato da avatar Sonia Cantoni il 15-06-2012 alle 21:24

Buongiorno,

Ringraziamo Enrico Vigo per il suo documentato intervento. Anche Amsa distribuirà alle famiglie cestelli traforati, come quello da lui consigliato, e ci stiamo orientando a dare all'utente l'indicazione di utilizzare per il conferimento dei rifiuti umidi nella propria abitazione sacchetti di carta o sacchetti in plastica compostabile (da conservare nel cestello, prima del conferimento nel bidone condominiale). Cio' consentira' di reimpiegare anche sacchetti gia' utilizzati per il pane o per l'asporto delle merci. Saremo piu' precisi in occasione della campagna di comunicazione capillare, che precedera' e accompagnera' l'avvio della raccolta.

Amsa raccoglierà i rifiuti umidi presso tutti gli stabili dell'area interessata due volte alla settimana.  La maggior parte dei cittadini milanesi, però, risiedono negli stabili condominiali, perciò potranno liberarsi facilmente e di frequente dei rifiuti umidi raccolti in casa, portandoli nei bidoni condominiali, che Amsa distribuirà in misura sufficiente  presso tutti i caseggiati,  affinché siano collocati  nei locali adibiti allo stoccaggio dei rifiuti.

Ringrazio di nuovo per la sensibilità dimostrata nei confronti di questo tema ambientale e porgo un cordiale saluto.

Sonia Cantoni
Presidente Amsa

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta