Rispondi a:

Inviato da avatar Giorgio Fiorelli il 07-07-2012 alle 19:57

Carissima Architetto Melone

Conosciamo molto bene le” compatibilità tra residenza e mercato” e sono pienamente d’accordo nell’asserire insieme a Lei che non basta spostarlo sotto casa di altri cittadini, come invece vogliono fare alcuni residenti ed ex politici di via Volturno, “sede storica” di questo mercato. Difatti, ora che i lavori in via Volturno sono terminati, e che la viabilità in viale Zara è ripresa, la riduzione di alcune bancarelle, l’eventuale trasferimento di alcuni Ambulanti in altri mercati, la riduzione degli orari di lavoro, il parcheggio dei furgoni non in corrispondenza con le bancarelle, le prese di luce ed acqua a servizio degli operatori del mercato, sono tutte operazioni già discusse e valutate da tempo e che hanno permesso agli organismi Comunali preposti alla progettazione del mercato, di fare un ottimo progetto in via Volturno che, fra l’altro è stato presentato a suo tempo ai cittadini; in quell’occasione era presente anche il Presidente della commissione Commercio, Sig Quattrociocchi il quale, nel mese di aprile, rilasciava un’intervista su Zonanove dichiarando esplicitamente che le vie interessate dal “mercato provvisorio” sarebbero state “liberate dal mese di settembre”. Sempre a proposito del suddetto progetto, ricordo che in tale presentazione era stato dimostrato chiaramente dal Funzionario del Comune come fosse stata prevista anche la viabilità e la possibilità di accedere e di uscire dai box dei Residenti. L’attività del mercato deve, inoltre, risultare economica per gli operatori i quali, ribadisco, in questa “disastrosa situazione provvisoria”, sono costretti a lamentarsi per le gravi perdite economiche legate all’attuale situazione. Da non dimenticare inoltre che a differenza della via Volturno, le vie Pollaiuolo e Della pergola sono molto strette e, pertanto non adatte a contenere, anche per logici motivi di sicurezza e viabilità, un mercato. Se, dopo l’imminente trasferimento del mercato in via Volturno, sentiti gli Operatori del mercato ed i Residenti, si vorranno studiare altre situazioni, il Cdz. sicuramente potrà proporle. Concludo, ricordando che I PATTI CON I CITTADINI NON POSSONO ESSERE VIOLATI……… per approfondimenti sulla situazione dell’Isola, visiti “Il cuore dell’Isola tra movida, mercato e spocizia/degrado…

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta