Rispondi a:

Inviato da avatar Paolo Basso Ricci il 11-07-2012 alle 09:17

Mi piacerebbe conoscere il parere dell'assessore Benelli sulla natura del decreto per l'abolizione delle Provincie, infilato in tutta fretta nel decreto sulla spending review dal Governo.

Le misure dettate dal Governo sono coerenti con l'idea di città metropolitana immaginata dal Comune?

Il mantenimento dei comuni e il sistema scelto per l'elezione del sindaco e degli assessori metropolitani corrisponde alle aspettative del Comune?!

Se, come credo e spero, la risposta è negativa quali sono i margini di manovra delle amministrazioni per modificare le misure imposte dal Governo?

Ovunque si parli di Area metropolitana si mette l'accento sull'importanza della partecipazione del cittadino, come sottolinea anche Daniela Benelli nell'articolo qui sopra.

Per questa ragione mi permetterei di proporre di aprire un capitolo dedicato alle discussioni sull'area metropolitana su partecipaMi, così come si è fatto per l'Amsa e per le case popolari.

Un canale dedicato a questo tema dove dibattere di politica e di idee direttamente con l'assessore Benelli o con i suoi collaboratori, andrebbe certamente nella direzione di un'apertura concreta del Comune alla partecipazione dei cittadini.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta