Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 19-07-2012 alle 21:27

Eppure con questa amministrazione ci sono stati anche sgomberi e non solo occupazioni. È di oggi la notizia dello sgombero di una palazzina Aler in via Neera, qualche settimana fa è stata sgomberata dopo 40 anni una casa in via Montello nella quale abitavano per fino dei boss mafiosi (la notizia). E poi il famoso sgombero di Macao.

Pisapia inoltre ha fatto bene a tentare di dialogare con gli occupanti, perché il comune deve dare risposte alle necessità dei cittadini (il comune è fatto dai cittadini e quindi deve adattarsi ad essi), ed è palese che c'è una buona parte dei cittadini Milanesi che desidera autogestire dei luoghi per promuovere iniziative sociali. Solo nel momento in cui il comune di Milano fornirà questi luoghi si risolverà il problema degli sgomberi, e infine bisogna anche ricordare che le occupazioni avvengono perché ci sono degli edifici abbandonati, impedire le occupazioni è semplice, basta non tenere edifici (e case) abbandonati.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta