Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 20-07-2012 alle 06:50

Alla Attenzione dell'Assessore De Cesaris e dell'Assessore Maran, vorrei aggiungere la preoccupazione relativa alla velocità delle auto che spesso affligge la Via Mazzolari, proprio nel punto in cui la pista ciclabile terminerà, per poi da lì, attraversando la strada, raggiungere la Via Bardolino e le risaie della zona, che presumibilmente sarà frequentata da un gran numero di ciclisti. Questa nuova situazione che si verrà a creare pone il problema di costringere gli automobilisti a moderare la velocità, piazzando una "castellana" ben segnalata di giorno e di notte, per mettere in sicurezza l'attraversamento della strada a pedoni e ciclisti.

Interessante anche la piantumazione intensiva dell'area tra Via Voltri e Via Boffalora dove mi auguro si abbia l'accortezza di piantare qualche sempreverde (rarissimo in zona) dove possano nidificare i numerosi uccelli della ricca aviofauna della zona.

Il compianto Consigliere-gentiluomo Angelo Valdameri sarebbe felice di vedere finalmente queste iniziative in questa parte della Zona 6 in particolare, ambito per il quale si è speso sempre molto, voglio ricordarlo qui simpaticamente perchè ci manca a tutti molto per la sua affabilità, freschezza e onestà intellettuale universalmente riconosciute.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta