Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 01-08-2012 alle 16:41

Dall'Ufficio Stampa della Presidenza della Provincia di Milano:

Città metropolitana, Podestà: «A settembre sarà convocata la “Conferenza metropolitana”»

Milano, 1°agosto 2012 - «Ritengo utile una riunione con tutti i sindaci del nostro territorio, come proposto dal sindaco, per questo motivo, a settembre, convocheremo, la “Conferenza metropolitana”, l’organismo previsto dal Governo che ha il compito di elaborare e deliberare lo statuto della Città metropolitana – ha dichiarato il presidente della provincia di Milano, Guido Podestà, commentando il decreto legge 95/2012 sulla “Spending review” -. Il lavoro tematico e strategico sulla “Città metropolitana” è stato avviato ufficialmente lo scorso 23 marzo a Palazzo Isimbardi, alla presenza del presidente del Senato, Renato Schifani, e dell’intero comitato promotore, composto trasversalmente sia da personalità politiche sia della società civile.
Come anticipavo, in autunno, sarà, dunque, necessario stimolare nuovamente il contributo di tutti i soggetti coinvolti, del mondo imprenditoriale, dei servizi, delle forze politiche, al fine di cogliere la straordinaria opportunità di modernizzare il livello intermedio di governo, fornendo servizi migliori ai cittadini e politiche più efficaci per l’ambiente, le infrastrutture, e il trasporto pubblico. Infine, desidero sottolineare che sono già molte le lettere che i sindaci della provincia, di diverso schieramento politico, hanno inviato al presidente del Consiglio e al Parlamento, per chiedere l’elezione diretta a suffragio universale del futuro sindaco metropolitano. Elemento, quest’ultimo, discriminante per la credibilità della nuova Istituzione».

Ufficio Stampa Presidenza
tel. 02 7740 6655
ufficiostampa@provincia.milano.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta