Rispondi a:

Inviato da avatar Corrado Angione il 26-08-2012 alle 09:18

Contrariamente a quanto riportato nei giorni scorsi da alcuni quotidiani, gli incendi al parco delle Cave non hanno riguardato l'area della Cava Ongari, ma una parte dell'area naturalistica, nei pressi della cabina elettrica.
Non è stato toccato il Boscoincittà.
Vedremo cosa diranno le indagini in corso.
Un ringraziamento va a chi è intervenuto per spegnere gli incendi, ai Vigili del fuoco, ai Rangers d'Italia, alla Protezione civile del Comune.
Tempestivo è stato l'intervento degli agricoltori di Agriparco.
Il parco delle cave è un patrimonio della città. Quello che una parte consistente si aspetta è che riprenda, cioè che si riavviì il percorso, interrotto con l'allontanamento di IN, di costruzione di natura da progettare, realizzare e gestire. A partire dai progetti in attesa di attuazione (i progetti stralcio) o da parti di essi. Con modalità che tengano conto delle risorse economiche disponibili. Ci vorrà più tempo? Non importa. Purché ogni intervento parziale sia parte e non si sovrapponga alla progettualità generale, di fatto pregiudicandola, come in parte è già avvenuto.
L'area naturalistica colpita fu oggetto negli anni passati di un intervento di rinaturalizzazione.
Compreso lo smaltimento di considerevoli quantità di amianto, circa 80 q.
Ci aspettiamo che sia ripristinata nel più breve tempo possibile.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta