Rispondi a:

Inviato da avatar Eugenio Galli il 04-09-2012 alle 19:41

Favorevole al rilancio, vorrei sapere quando si parlerà anche della estensione di Area C (alla cerchia filoviaria).


Sui Giovedì dello shopping (ora denominati "per Milano" o "di Milano") ho già detto quel che penso: ne penso male. Anzi, malissimo. E non trovo motivi per cambiare opinione.

Ritengo l’iniziativa intrinsecamente sbagliata e pericolosa.

Sbagliata, perché parte dal presupposto che, per fare shopping, occorra usare l'auto (semmai si dovrebbe in quei giorni estendere Area C fino a notte, con un rinforzo straordinario dei mezzi pubblici, dimostrando che è possibile un modo diverso di vivere la città).

Pericolosa, perché si insinua nel provvedimento (Area C) come un “cavallo di Troia” e rischia di comprometterne la stabilità, ritorcendosi in suo danno. Così è per ogni eccezione che non sia chiara e ben motivata, anche giuridicamente, costituendo vizi di logicità e coerenza del provvedimento. Lo abbiamo detto da subito alla giunta e ribadito ogni volta agli assessori della partita. Anche insieme alle altre associazioni ambientaliste. Spero solo che non si verifichino i rischi temuti. E che, in ogni caso, questi rischi siano stati debitamente calcolati e tenuti in considerazione.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta