Rispondi a:

Inviato da avatar Leonardo Donofrio il 07-09-2012 alle 09:11

SCUOLA: BAIO (API), RISCHIO ANNULLAMENTO CONCORSO PER DIRIGENTI SCOLASTICI

(AGENPARL) - Roma, 06 set - "Sono 355 i vincitori di concorso per dirigenti scolastici in Lombardia che dovevano essere occupati. Peccato che solo in questa regione sia stato accolto un ricorso che impedisce ai nuovi dirigenti di svolgere il loro lavoro, così da garantire qualità e continuità del servizio scolastico". Lo dichiara in una interrogazione trasversale la senatrice dell'Api Emanuela Baio, presentata al Ministro Profumo insieme ai colleghi Gallone, Garavaglia Mariapia, Pittoni, Lannutti, Armato, Butti e Germontani. "Anche lo stesso Direttore Generale lombardo, Colosio,- continua Baio - si dichiara rammaricato per non aver potuto nominare i vincitori, creando un numero anomalo di reggenze, anche perchè, specifica Colosio, il concorso si è svolto nella piena legalità, con serietà e con la rapidità necessaria all'esigenze della scuola. Il tutto sembra determinato dal fatto che che le buste utilizzate per sigillare le prove scritte non avessero le caratteristiche idonee a garantire l'anonimato dei candidati". "Ritengo dunque urgente che il Ministro intervenga per verificare quanto accaduto in Lombardia e se le stesse buste non idonee siano state utilizzate in altre regioni italiane. Visto che l'inizio dell'anno scolastico e' ormai alle porte - conclude Baio -, chiediamo al Ministro quali misure urgenti intenda adottare per tutelare i diritti dei candidati inclusi nella graduatoria di merito, già pubblicata dalla Lombardia e per l'interesse pubblico generale".

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta