Rispondi a:

Inviato da avatar Laura Coletta il 03-10-2012 alle 13:06

Su una cosa concordo:  Il posto per le bici e' sulla strada.

Sulla conclusione no: può essere che ci sia chi la usa per menefreghismo ed egoismo (come chi parcheggia nei posti per i disabili, come chi lascia l’auto in seconda fila, come chi attraversa fuori dalle strisce pedonali e via dicendo…), ma può anche essere che sia perché in date situazioni sia ritenuta la soluzione che fa portare a casa la pelle (teniamo presente che il dire “da sempre si è circolato a fianco delle auto” non considera che le auto che ci sono in circolazione oggi non sono certamente il numero della auto che circolavano vent’anni fa…).

Come in tutte le cose l’ignoranza e la maleducazione sono trasversali in tutte le categorie ma approcciare ai problemi di mobilità urbana in questa maniera non porterà da nessuna parte.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta