Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 03-10-2012 alle 17:00

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

CITTÀ METROPOLITANA. BENELLI: “QUESTO È IL MOMENTO PER I COMUNI CHE VOGLIONO ADERIRE”

Milano, 3 ottobre 2012 – “Il Comune di Milano guarda con interesse e favore alle iniziative di quei Comuni che, sentendosi di fatto appartenenti all’area metropolitana milanese, hanno espresso la volontà di entrare a far parte della costituenda Città metropolitana, anche con specifiche deliberazioni dei Consigli comunali. Infatti, il riordino delle Province in corso di definizione ai sensi della legge 135/2012 prevede espressamente la contestuale ridefinizione dell’ambito delle Città metropolitane conseguente alle eventuali iniziative dei Comuni”. Lo dichiara l’assessore all’Area metropolitana, Decentramento e Municipalità, Servizi civici del Comune di Milano Daniela Benelli.

“Quindi è questa la fase in cui la Regione Lombardia, nella proposta di riordino delle Province che trasmetterà al Governo, deve definire, oltre agli accorpamenti delle Province, le eventuali modifiche dei confini della Provincia di Milano destinata a diventare Città metropolitana, proprio in conseguenza degli  atti formali adottati dai Comuni”, conclude l’assessore Benelli.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta