Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 03-11-2012 alle 17:17

E' vero

"E la corsa per diventare sindaco della Grande Milano? «Per ora non è una carica elettiva. Se dovessero cambiare le regole, chissà...»" (Guido Podestà, corriere.it, vedi intervista sotto).

Effettivamente, il sindaco di Milano passerà dal milione e rotti attuali agli oltre 4 milioni di cittadini della Città Metropolitana.

Senza però essere stato eletto, dagli oltre quattro milioni di abitanti della Città Metropolitana (bensì solo dal milione e rotti dell'attuale città di Milano), cosa che non è pensabile (e non è neppure democratica) permanga così.

A questo punto Pisapia potrebbe tranquillamente dare le dimissioni da sindaco della città di Milano e candidarsi a Presidente della Regione Lombardia.

Nel caso non venga eletto, potrà poi candidarsi a sindaco della città metropolitana. 

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_novembre_3/podesta-provincia-azzerata-impossibile-governare-pronto-dimissioni-2112538884005.shtml

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta