Rispondi a:

Inviato da avatar Francesco Poirè il 26-04-2011 alle 12:24

Ciao Alessandro e ciao a tutti i lettori, noi candidati della Lista Bonino-Pannella proponiamo una casa delle associazioni, un posto dove tutte le associazioni di Milano possano riunirsi e condividere spazi, la condivisione di luoghi e spazi ovviamente aiuterà tutti a crescere perchè il dialogo e la conoscenza è la via per combattere le la paura e quindi l'omofobia, la transfobia, la xenofobia.

Creare zone o luoghi "ghetto" serve forse a far sentire i suoi frequentatori più sicuri ma li rende allo stesso tempo anche più vulnerabili, è per questo che tra le proposte della Lista Bonino-Pannella c'è anche il progetto della casa delle associazioni.

Quello che vorrei cercare di fare io, come candidato al consiglio comunale, è far tornare Milano la città europea ed aperta che era fino a una quindicina di anni fa e non una città con tante zone chiuse.

Sulle politiche per le persone LGBTQI* inoltre la Lista Bonino-Pannella ha 3 punti fondamentali, Pisapia ne ha accettato solo uno - le unioni affettive, ma i candidati della Lista Bonino-Pannella portaranno avanti tutti e 3 i punti per far diventare Milano la prima città d'Italia in materia di politiche di integrazione di tutte le comunità che costituiscono la cittadinanza.

Francesco Poirè

http://www.poire.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta