Rispondi a:

Inviato da avatar Titti Brian il 26-11-2012 alle 18:56

Volevo segnalare l'iniziativa che ha preso avvio nella mia scuola (IC "via Pareto" nel plesso della media di via Gallarate) zona 8:

facciamo l'orto a scuola!!!

Progetto mirato per le classi II (una sta anche preparando il "fumettOrto" con disegni realizzati dai ragazzi stessi!).

Per ora hanno solo iniziato a togliere i sassi e a smuovere la terra.... un gruppo costruirà con la collega di tecnica la buca per il compostaggio, dove riporre i rigiuri provenienti dalla mensa scolastica.

La nostra scuola ha un bellissimo giardino un tempo ricco di tanti alberi da frutta, avevamo un bidello con il pollice super verde che riusciva a far crescere anche le banane...., poi un po' l'incuria, un po' il temporale.... ora abbiamo comunque ancora rose, fiori ed alberi ad alto fusto... e da quest'anno torneremo ad avere l'orto!!! Appena realizziamo qualcosa di concreto lo pubblicherò, intanto .... prepariamo!!!!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta