Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 28-11-2012 alle 15:26

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

RACCOLTA UMIDO. PISAPIA: “UN SEMPLICE GESTO PER MIGLIORARE L’AMBIENTE”
Nel mese di ottobre la raccolta differenziata ha superato il 38%. Con l’umido puntiamo al 65%

Milano, 28 novembre 2012 – Avanzi di cibo, scarti di frutta e verdura, carne e pesce, gusci d’uovo, pane, pasta, riso, biscotti, farinacei, alimenti avariati senza confezioni. E ancora, fondi di caffè e filtri di tè, tovaglioli e fazzoletti di carta usati o imbrattati con residui di alimenti, fiori recisi e foglie di piante  d’appartamento. Tutto questo non va più buttato nel sacco trasparente, quello utilizzato per l’indifferenziato. 168mila milanesi, da lunedì 26 novembre, hanno già iniziato a buttare questi rifiuti nel cestello aerato che, nelle scorse settimane, Amsa ha consegnato alle famiglie, insieme al cassonetto di colore marrone per il locale spazzatura dei condomìni.

“L’avvio della raccolta dell’umido è un ulteriore passo verso la Milano sostenibile che tutti vogliamo. Una città attenta all’ambiente e alle persone. Si tratta di un semplice gesto. Certo questo comporterà per i primi tempi un cambiamento, seppur minimo, delle nostre abitudine, ma poi entrerà a far parte della normalità. Il cambiamento di Milano passa anche attraverso l’introduzione di queste buone prassi e la modifica in positivo degli stili di vita. Con l’impegno di tutti, Comune, Amsa e cittadini, sono certo che ciò sarà premiato con ottimi risultati”.  

La raccolta differenziata ha superato, nel mese di ottobre, il 38% in città. Con l’inizio della raccolta dell’umido, che coinvolge in questa prima fase uno spicchio compreso tra zona 1, 6 e 7, Milano si sta avvicinando gradualmente agli obiettivi europei e nazionali, che prevedono il raggiungimento del 65% di raccolta differenziata. La raccolta d ell’umido si allargherà ad altri  due quarti di Milano nel corso del 2013, per raggiungere tutta la città nel 2014.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta