Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 22-01-2013 alle 17:14

Ragazzo Ucciso da Tram, Processo ai Responsabili 22 Gennaio 2013

Ragazzo ucciso da tram, i "responsabili" patteggiano

Il gup ha ratificato il patteggiamento ad un anno e 4 mesi di reclusione (pena sospesa) per il conducente e la ragazza che era a bordo e aprì la portiera dell'auto, parcheggiata dove non si doveva, in via Solari

di Redazione - 22 gennaio 2013
 
Via Solari
 
Il gup di Milano Cristina Di Censo ha ratificato il patteggiamento ad un anno e 4 mesi di reclusione (pena sospesa) per il conducente e la ragazza che era a bordo e aprì la portiera dell'auto, parcheggiata dove non si doveva, in via Solari a Milano dove un anno fa il 12enne Giacomo Scalmani, mentre stava rincasando in bici, è morto sotto un tram.

Martedì 22 gennaio si è svolta anche l'udienza preliminare per altri cinque, tra cui il conducente del tram della linea 14 che quella sera transitava in via Solari ai quali è contestata, con varia gradazione di responsabilità, l'ipotesi di omicidio colposo.

Per loro il pm ha chiesto il rinvio a giudizio. Per una funzionaria del Comune (ente appaltante che non ha responsabilita) si è discusso l'abbreviato e il pm titolare delle indagini Cristiana Roveda ha chiesto dieci mesi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta