Rispondi a:

Inviato da avatar Cristina Madotto il 31-01-2013 alle 10:58

Buongiorno sig. Grioni,

purtroppo non ho veramente il tempo materiale per controllare quante volte il parchetto non viene chiuso e quali siano i giorni in cui questo accade con più frequenza. So soltanto che il parchetto, durante i mesi invernali, dovrebbe chiudere abbastanza presto, ma vediamo dentro gente anche quando fa buio che urla, salta le recinzioni dal parchetto verso l'asilo, appicca fuochi, ecc. Spesso alla sera tardi il cancello è ancora aperto. Quando non è aperto... rimane un agevole passaggio dal cancello dove passano gli automezzi per la manutenzione del verde, cancello che è rialzato da terra di circa 60 cm. Quindi rotolano sotto ed entrano comunque. Ma questo problema esiste da anni. Credo di avere scritto della mancata chiusura la prima volta nel 2009... Quindi il fatto che chiediate "Ma davvero?! Ci dica quando succede... Ohibò!" mi fa un po' sorridere, perché è una situazione che va avanti da anni. Non è una polemica verso di Lei, ma verso l'atteggiamento generale che vede:

a) Un asilo allo sfascio, chiuso da anni, per cui si continua a rassicurare "Ci sono pronti i fondi", "Manca poco"... intanto l'area è allo sbando preda di chiunque. QUANDO INIZIERANNO I LAVORI? No, così tanto per sapere... Al limite si potrebbe recintare tipo cantiere? Con reti metalliche in modo che nessuno entri? 

b) il parchetto adiacente, che essendo dietro a quest'area ovviamente risente di queste presenze. Dico solo che appena stato risistemato è stata sosituita un'altalena perché bruciata...

Quando l'asilo era in funzione, non abbiamo mai avuto problemi. Segno che è l'abbandono a produrre questi fenomeni.

I genitori della zona tengono molto al parchetto che ha riqualificato un'area abbandonata rendendola vivibile e fruibile. Certo che un minimo di controllo e manutenzione possono essere la soluzione per evitare danni che poi devono essere sistemati... sempre coi soldi dei contribuenti.

Ci auguriamo che manchi davvero poco all'inizio dei lavori, e che finalmente l'asilo torni in funzione, così il problema si risolverà.

Grazie e cordiali saluti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta