Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 23-02-2013 alle 23:58

Questa notizia mi coinvolge visto che lo scorso martedì sono andato in via Messina, all'ufficio elettorale, per cambiare la mia tessera.

Premetto che ho trovato solo una persona davanti a me (due minuti di coda) forse perché avevo anticipato un po' i tempi.

Nei fatti avevo la tessera con un solo spazio disponibile, e se non bastasse sapevo che la sede di voto per me era cambiata, ma io al contrario dei miei genitori, di mia sorella, ecc. non avevo ricevuto i mitici adesivi di aggiornamento da applicare sulla tessera.

Mi sono quindi presentato allo sportello e ho chiesto se lo spazio di un timbro solo fosse sufficiente per entrambe le votazioni.

La risposta è stata sì, senza alcun dubbio, tanto che volevano rimandarmi a casa con la stessa tessera.

Fortunatamente però ho chiesto anche di controllare se i dati della sezione fossero aggiornati: non lo erano.

Ho quindi ottenuto una tessera elettorale nuova fiammante con cui potrò esercitare il mio diritto più importante da cittadino per ancora molti anni a venire.

Ciò che non capisco è perché, sapendo che la tessera di molti era quasi esaurita, si è deciso di inviare degli adesivi (costosi) tramite posta non raccomandata per mantenere in vita una tessera che per molti sarà comunque da sostituire, piuttosto che reinviare una nuova tessera a tutti (ovviamente annullando la validità delle precedenti).

Spero non sorgano problemi di adesivi smarriti o mai giunti a destinazione.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta