Rispondi a:

Inviato da avatar Alfredo De Giorgi il 14-03-2013 alle 19:01

Bene, o, anzi, male. E' accaduto quanto avevo predetto. Viene multato il bambino che getta la nutella, con parte del contenuto, nell'indifferenziato piuttosto che nel vetro, perchè viene richiesto il vasetto pulito, e lui non può farlo e non sa neppure come fare.

Come è possibile dichiarare che quella plastica avesse le caratteristiche dell'essere riciclata ? (nel dubbio gettate nell'indifferenziata) Fate immediato ricorso, in quanto nessuno può provare che lo fosse ne' che voi siate in grado di giudicarlo.

Io credo vada fatta una class action contro le sanzioni sulla raccolta in quanto ingiustificate in molti casi e soprattutto non indirizzate al reale trasgressore.

Come già sostenuto la raccolta differenziata è un vantaggio economico per l'azienda che, invece di multare, dovrebbe invece premiare  pagando lei i rifiuti ben separati.  Rifiuti che sono NOSTRI e vengono da loro venduti. Invece che accade ? Si inventano la TARES !!!! Vergognatevi !!!!!!!!!!!

Perchè non ci svegliamo e vendiamo o regaliamo i nostri preziosi rifiuti direttamente ai centri di recupero o ad altre associazoni ? Nelle scuole raccolgono i tappi di plastica come raccolta fondi, e fanno bene. I tappi sono nostri visto che li paghiamo insieme al contenuto e alla bottiglia, e li doniamo a chi vogliamo. Basta soprusi e rapine ai cittadini se volete i prodotti ben differenziati li pagate non il contrario, altrimenti  separateveli voi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta