Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 10-04-2013 alle 00:08

Guarda che "niente quorum" vuol dire che decide esclusivamente chi va a votare, se la maggioranza dei cittadini se ne sta a casa si deve intendere disinteressata all'iniziativa e dunque non vale come parere contrario ma vale come astensione, cioè decidono gli altri.

Non mi sembra giusto che i pochi cittadini che si sono impegnati per decidere quale sia la cosa più giusta da votare debbano essere surclassati dai tanti cittadini pigroni che hanno preferito leggere la Gazzetta dello Sport al posto di informarsi ed invece che votare se ne sono stati a casa.

Chi va a votare decide, chi sta a casa lascia scegliere agli altri, è così che si difende la democrazia, il quorum serve solo a tenere i cittadini lontani dalla vita politica della loro comunità, con il quorum chi me lo fa fare di impegnarmi ad informarmi sul referendum e a perdere tempo per andare a votare? Tanto se non mi informo e non voto sono sicuro che non cambia niente e dunque non rischio che accada qualcosa che non mi piace.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta