Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 15-04-2013 alle 13:30

Come scritto nel messaggio del comune, l'ente certificatore è EMG.

Il campione di 1100 persone è estremamente significativo, ti faccio solo presente che i sondaggi fatti a livello nazionale (che vengono pubblicati su sondaggipoliticoelettorali.it) utilizzano campioni di solitamente circa 1000-2000 persone per circa 40 milioni di elettori.

Come scritto nel messaggio del comune il targhet sono tutti i maggiorenni.

Il canale di esecuzione della campagna e la finestra temporale secondo lei possono aver inficiato il risultato del messaggio? Sta pensando che EMG non sappia fare il suo mestiere?

Concludo che tutti i sondaggi possono avere degli errori ma gli istituti che li fanno vivono di quello, noi conosciamo solo i sondaggi elettorali, ma in realtà questi istituti vengono pagati dalle varie aziende per scegliere gli investimenti da fare, un sondaggio sbagliato sarebbe una nota negativa nel loro curriculum. È un po' come se tu gestisci un ristorante e ogni tanto il piatto non ti viene bene, i clienti non ritornano!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta