Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 27-04-2013 alle 13:01

Parco trascurato

http://milano.corriere.it/milano/notizie/caso_del_giorno/13_aprile_26/caso-212849343129.shtml

Dalla parte del cittadino

Buche e lavori fatti a metà
Trascurato il Parco Testori

Siamo un gruppo di persone specialmente mamme, nonni, bimbi... che frequentano Parco Testori (vicino a via Mac Mahon) e siamo delusi da come sono stati impiegati i nostri soldi. Alcuni dei vialetti del parco erano stati rifatti qualche tempo fa, però mancavano alcuni tratti, per cui quasi un anno e mezzo fa una signora ha inviato una lettera per sollecitare questi lavori perché era troppo pericoloso camminare tra le buche: ci era poi stato detto che c'erano ritardi dovuti all'insediamento della nuova giunta e al cambio delle imprese appaltatrici: entro l'estate i lavori sarebbero comunque stati compiuti. Terminata l'estate del 2012, al posto dell'asfalto c'erano rimaste soltanto le buche, un grande quantità di buche. Altra lettera di sollecito nell'ottobre dell'anno scorso: la risposta è stata: scusate, abbiamo avuto dei problemi tecnici, appena il tempo lo permetterà inizieranno i lavori e così e stato. Durante la nevicata dei primi di dicembre hanno tolto la parte dell'asfalto vicino i marciapiedi lasciando al centro un bel tratto di vialetto vecchio con annesse tutte le buche. Noi abbiamo pensato: nevica, avranno interrotto i lavori! Ovvio, no? Nel gennaio di quest'anno riasfaltano lasciando il «corridoio» centrale vecchio e altri pezzi ormai logori: un lavoro senza alcuna logica. Non sarebbe stato più semplice ed economico, come è stato fatto precedentemente per gli altri tratti, togliere tutto l'asfalto e poi rimetterlo? Infine nella parte «nuova» ha già ceduto un tombino (come da foto): quant'è durato? Due mesi?!?! Nuova lettera al Comune nella quale chiedo se qualcuno può venire a vedere i lavori: fino a oggi (è passato più di un mese ) nessuna risposta! E ci chiediamo ancora perché la nostra città cade a pezzi; gli appalti esistono, i subappalti pure...e così via ma credo sarebbe doveroso lasciare la responsabilità dei lavori all' impresa che prende il lavoro per prima e risponderà in prima «persona» nel caso in cui la seconda e la terza... non facciano i lavori a regola d'arte. Siamo sempre più sfiduciati ma almeno siamo ben contenti nel vedere che i giornali, specialmente il vostro, danno risalto alle condizioni in cui versa la nostra ex-bella città. Cordiali saluti.

Lettera firmata

Non dica ex, Milano è ancora bella: non ha letto la lettera di ieri che descriveva come la fioritura del glicine trasfigura certi luoghi poco considerati della nostra città? Sulle buche nell'asfalto di viale e vialetti non posso, invece, darvi torto perché mai avevo visto (e sentito: la bicicletta ne soffre) così malmesso il manto di tante strade. Ci sono voragini perfino in piena Monte Napoleone!

Isabella Bossi Fedrigotti26 aprile 2013 | 10:43

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta