Rispondi a:

Inviato da avatar Angelo Caudullo il 06-05-2013 alle 14:59

IMU

Lo Stato piange miseria, il Comune di Milano si accoderà!

Come faranno senza l'IMU, se quest'anno venisse abolita? Se stato e comune gestissero la cosa pubblica come il buon padre di famiglia gestisce il bilancio familiare, non solo non avremmo problemi di deficit, ma ci avanzerebbe qualcosa per fare qualche regalo ai nostri figli (cittadini), invece di continuare a prenderli a calci nel sedere, dicendo che non c'è una lira (€).

Tanto per fare un esempio, il Comune di Milano ha migliaia di appartamenti vuoti, di case di proprietà, edifici vari, teatri, che se affittasse sarebbero fonti di sostanziose entrate. 

Non dico che sia colpa del Sindaco Pisapia, perchè la Moratti e gli altri prima di lui non hanno brillato, ma considerato che pensano di mettere tasse non sarebbe ora che operassero per operare risparmi ed evitare sprechi?

L'anno scorso ho pagato il 10,60 su un appartamentino di 45 mq situato in fondo a Via Lodovico il Moro, ceduto a titolo gratuito a mia figlia (930 €, ma cosa non si fa per i figli!!!), mentre noto che questo bellissimo edificio nel Centro di Milano di proprietà del Comune è inutilizzato (finestre murate da tempo immemorabile). Che peccato! Se fosse stato mio l'avrei restaurato ed affittato!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta