Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 09-05-2013 alle 18:07

hi hi hi. l'ho pensato anche io.

qui sul forum ci sono 2 o 3 persone che sono palesemente a favore delle domeniche a piedi, anche quando piove!

Quindi, in fin dei conti, mi chiedo: se anche Pisapia partecipasse a questo forum (magari lo ha fatto e mi sono perso il thread), e io potessi ri-chiedergli "a cosa serve area c", "a cosa servono le domeniche a piedi", etc.. argomentando al meglio tutti i miei razionali (peraltro già pubblicati in altri thread), ma cosa mai potrà rispondermi? mi risponderà che sono molto utili per la vita dei milanesi, che i milanesi vanno educati e blablabla, ignorando completamente i miei razionali che con tanta solerzia ho provato ad enumerare.

Quindi, obiettivamente, non credo che il tema della comunicazione con i nostri amministratori, Pisapia in testa, sia focalizzabile attorno al canale o la piattaforma.

Credo invece che il tema vero sia la volontà di fare dialogo. Ma credo anche che sia un tema troppo ostico.

Da cittadino non credo sia possibile "costruire la volontà di fare dialogo tra cittadini ed amministratori", se questa volontà non è già insita nell'animo dell'amministratore il cittadino non ci può fare nulla se non attendere le successive elezioni.

Apprezzo partecipaMi come strumento correttamente amministrato, ma lo reputo al + uno strumento qual è: un forum, in cui si parla, si discute, ci si cozza, si scambiano info anche utili, ma il tutto rigorosamente separato dalla reale cosa pubblica.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta