Rispondi a:

Inviato da avatar Angelo Caudullo il 11-05-2013 alle 15:07

IMU: proposte per ovviare al mancato introito per la sua abolizione

Desidero facilitare il compito al Sindaco Pisapia per ovviare al mancato introito dell'IMU sulla prima casa.

Sembra che a Milano ci siano 30.000 appartamenti dell'Aler vuoti, oltre, ad un numero imprecisato di appartamenti per i quali il Comune di Milano non è in grado di incassare gli affitti, oltre ancora ad immobili commerciali lasciati vuoti ed inutilizzati.

Non so quantificare la cifra esatta dei mancati incassi, ma credo possa compensare il mancato introito dell'IMU sulla prima casa.

Un ulteriore consiglio al nostro caro sindaco: il 10,60 per mille sugli immobili ceduti a titolo gratuito a figli, fratelli e congiunti stretti, in genere, si può considerare un furto, per questo si può affermare, senza ombra di dubbio,  che non tutti i ladri sono in galera.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta